di Maikol Di Stefano e Giorgio Fedeli
Due incidenti, tre risse e una sfilza di richieste di soccorso per abuso di alcol. E’ il report della note del 14 agosto, per tanti giovani la più lunga dell’estate, trascorsa purtroppo anche tra risse e abusi di alcol ma con una situazione, tutto sommato, mai degenerata, vuoi anche per i pattugliamenti delle forze dell’ordine.
Sul fronte sicurezza si sono registrati due incidenti tra lungomare e statale Adriatica, all’altezza dell’incrocio con la strada Fermana. Partiamo dal primo: era circa l’una quando un’auto, con a bordo una donna e un adolescente, si è ribaltata sul lungomare Gramsci sud. Fortunatamente nulla di grave per le due persone a bordo. L’incidente è avvenuto poco prima dell’incrocio con via Donizetti. Sul posto la Polizia locale, l’ambulanza della Croce azzurra sangiorgese, i vigili del fuoco e, in ausilio, una pattuglia dei carabinieri.
Da lì a circa tre ore altro incidente, questa volta al “solito” incrocio, quello tra la statale Adriatica e la strada Fermana. A scontrarsi un’auto e una moto. A riportare la peggio sono stati i due ragazzi in sella alle due ruote, entrambi trasferiti a Torrette. Uno in elisoccorso, l’altro con l’ambulanza. Sul posto, la Polizia stradale per i rilievi del caso, ultimati i quali i veicoli sono stati rimossi dal soccorso stradale Virgili.
Sul fronte sicurezza, invece, nel corso della nottata si sono registrati due “principi” di rissa, subito smorzati dalle forze dell’ordine presenti sulla costa con pattugliamenti continui, e cinque chiamate al 118 per abuso di alcol da Porto San Giorgio. Intorno alle 2 è stata segnalata una rissa tra ragazzi all’altezza dello chalet Canto do Mar. Ma all’arrivo della Polizia i giovani sono fuggiti verso mare. Intorno alle 4 sempre la Polizia è stata chiamata a intervenire per un ragazzino a terra: arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che il minorenne era ubriaco: trasportato al Pronto soccorso accompagnato dal fratello maggiorenne.
Spostandoci a Porto Sant’Elpidio, quella di ieri è stata una vigilia di ferragosto movimentata per le vie del centro elpidiense. Infatti in uno dei locali della città, un battibecco fra due uomini è degenerato in una colluttazione. Alla base dello scontro uno scambio di battute accese tra un uomo e un giovane, “reo”, a detta del primo, di aver zigzagato a bordo del proprio scooter in un’area pedonale. e nel mezzo si è inserito il padre del giovane. Da quel momento si è innescata una nuova discussione terminata con uno dei due uomini colpito al volto con un posacenere. Un taglio all’altezza delle labbra. Sul posto la Polizia e i carabinieri. Un episodio sporadico in una serata, segnalazioni alla mano, tutto sommato tranquilla per la città di Porto Sant’Elpidio.
Non solo costa, schiamazzi e ubriachi nell’entroterra: controlli a tutto campo dei carabinieri
L’ex geloso, maxi rissa in spiaggia: fuggi fuggi all’arrivo della Polizia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati