facebook twitter rss

Da Alfa a…la Notte + Rosa: pronti per una settimana ricca di eventi a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Si parte domani con il concerto della rivelazione musicale italiana del 2024: Alfa. Unico appuntamento a pagamento della settimana. Il giovane cantautore genovese, in cima alle classifiche dall’estate 2023 porta in scena il suo tour: “Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato”, titolo anche del proprio album. Oltre 1500 ticket venduti in prevendita.

di Maikol Di Stefano 

Porto Sant’Elpidio scalda i motori per la settimana più densa dell’estate. Dopo il successo della “Notte + Rosa” dello scorso anno, l’amministrazione Ciarpella rilancia e porta ben tre volti dell’ultimo Festival di Sanremo trasformando piazza Garibaldi in una vera e propria arena da concerto.

Si parte domani (meteo permettendo) con il concerto della rivelazione musicale italiana del 2024: Alfa. Unico appuntamento a pagamento della settimana. Il giovane cantautore genovese, in cima alle classifiche dall’estate 2023 porta in scena il suo tour: “Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato”, titolo anche del proprio album. Oltre 1500 ticket venduti in prevendita.

Giovedì 22, sarà la volta de Il Tre. Volto fresco e coinvolgente del movimento rap italiano che sbarca a Porto Sant’Elpidio con il suo: “Fragili tour”, nome preso proprio dal brano con il quale il biondissimo rapper ha calcato il palco dell’Ariston.

Sabato 24 durante la serata clou della Notte + Rosa, in piazza Garibaldi arriva Clara, cantante milanese che negli ultimi 12 mesi tra il successo musicale e quello televisivo (tra le protagoniste di Mare Fuori) è diventata icona tra i giovanissimi.

«Chi ha detto che dopo Ferragosto l’estate è finita? Con il concerto di Alfa di domani sera siamo pronti a tuffarci in una settimana speciale, piena di musica ed iniziative, che culminerà il 24 agosto con la Notte + Rosa della riviera marchigiana. Non perdetelo, vi aspettiamo in Piazza Garibaldi domani alle 21.45» ha scritto intanto il sindaco Massimiliano Ciarpella nei propri canali social; lanciando la carica ai propri cittadini. Una settimana di festa che sarà anche vetrina per tutta Porto Sant’Elpidio oltre i confini provinciali e regionali. Non solo però i grandi nomi di Sanremo, perché il 21 in piazza Garibaldi si torna negli anni 90, con una serata revival: “Super Hit ‘90”. Mentre venerdì 23, nel quartiere Faleriense si ripropone: “Aspettando la Notte + Rosa” con il Rock Show in piazza Fratelli Cervi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti