Alfa batte anche la pioggia. La settimana della Notte + Rosa a Porto Sant’Elpidio, nonostante il maltempo, inizia con il piede giusto. Oltre 2500 gli spettatori che hanno riempito ieri sera piazza Garibaldi e che non si sono fatti frenare dalle perturbazioni che dal pomeriggio hanno colpito il comune elpidiense. Tantissimi ragazzi che sono arrivati dalle prime ore del pomeriggio nell’area concerto in attesa dell’apertura dei cancelli. Non solo elpidiensi, ma spettatori che sono arrivati da tutti Italia; Teramo, Ascoli, Bergamo, Milano e Roma. Tutti riuniti per vedere e ascoltare la rivelazione del Festival di Sanremo 2024.
Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi, 23enne, con la sua voglia di raccontare l’amore e i vent’anni ha saputo registrare numeri record tra streaming e presenze ai live. “Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato” titolo del tour che ha toccato anche Porto Sant’Elpidio, ma soprattutto dell’album dell’artista genovese.
«Per me questo è un concerto speciale, vedere tutti voi sotto la pioggia ad aspettarmi. A me poi questi concerti bagnati piacciono tantissimo». Ha esordito lo stesso Alfa al microfono tra il boato dei fan. «Uno dei motivi per cui amo i concerti sotto la pioggia, sta nel fatto che al pubblico non frega più nulla di come uno sia vestito, si connette ed è bellissimo» iniziando poi a cantare a cappella la sua “Cincin”, singolo che l’ha lanciato nel mondo della musica. Tanti altri i successi, soprattutto quelli delle varie estati torride: “Bellissimissima” e “Sofia”.
«Io non ho fatto talent e tv perché quel mondo di riflettori mi metteva ansia, allora ho scelto internet – spiega Alfa – Non sapevo quante persone mi potessero ascoltare, oggi lo vedo e vi ringrazio perché avete permesso ad un 15enne che non riusciva a parlare di girare l’Italia con la sua musica». Un susseguirsi poi di canzoni legate alla giovane carriera di Alfa, dal pezzo di Sanremo: “Vai” a quello dell’estate 2024 “Vabbè ciao”. Alfa, sceso dal palco è salito direttamente in auto. Prima del concerto ha girato in lungo e largo Porto Sant’Elpidio andando a trovare i ragazzi del FantaSanremo nello chalet Papalina. Ieri poi anche il passaggio per il ritiro della targa con l’amministrazione comunale prima del concerto. Una serata di grande livello per l’inizio di una settimana di musica e divertimento per la città di elpidiense.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati