FERMO – Dopo settimane di silenzio ed immobilismo, per la Fermana non era semplice ripartire e soprattutto convincere giocatori di esperienza a sposare il progetto gialloblù.
Il dg Ruggeri e il ds Paolucci, entrambi alla prima esperienza, stanno però provando a costruire una rosa che possa comunque fare bella figura nella prossima stagione, obiettivo non scontato visto il grande ritardo con il quale si è partiti. Bolzan e la squadra stanno lavorando senza sosta in questi giorni, per recuperare il tempo perso ed amalgamarsi il prima possibile. Nelle ultime ore sono arrivati in gruppo anche Shaqir Tafa e Daniele Ferretti.
Tafa, gigante difensivo, classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, prima di approdare tra i professionisti con il Monopoli. Cuneo, Sicula Leonzio, Piacenza e Recanatese le sue tappe tra i professionisti, prima di approdare in D con Ravenna e Forlì. Per Ferretti non ci sono bisogno di grandi presentazioni, l’esterno offensivo classe 1986, vanta una lunga carriera alle spalle, iniziata alla Civitanovese, in Eccellenza, dove rimane per quattro stagione, prima di passare al Mezzocorona in C2 per due campionati. Tra i professionisti veste le maglie di Bassano, Delta Porto Tolle, Lucchese, Ravenna, Sambenedettese e tante altre, prima di essere ingaggiato dalla Recanatese, dove vince il campionato di Serie D e trascorre le ultime due stagioni in Serie C.
A centrocampo proverà a ritagliarsi spazio il giovane Giuseppe Capparuccini, centrocampista classe 2004, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Montegiorgio in Eccellenza, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Pisa e Parma. Altro classe 2004 tesserato è Christian Casucci. Il difensore è cresciuto tra Modena e Carpi, debuttando in prima squadra con i romagnoli. Per lui esperienze in Serie D con Prato e Lentigione, dove ha raccolto oltre venti presenze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati