A venticinque anni dalla maturità, di nuovo insieme. Un traguardo sicuramente da festeggiare per la 3C del Liceo Ginnasio “A.Caro” di Fermo, diplomatasi nel 1999. La tanta voglia di rivedersi per festeggiare insieme tale traguardo, ha consentito di organizzare la reunion in tempi brevi fra ragazzi che oggi hanno scelto di vivere la propria vita non solo nel Fermano.
E così da Londra, Roma, Milano anche i più lontani, hanno approfittato delle ferie d’agosto per reincontrare i propri compagni di classe a cena, ieri, allo chalet Duilio di Porto San Giorgio. Una serata intera a ricordare momenti, a cantare canzoni ed a scattare ancora tante foto, in vista della prossima reunion. Tante le gag che hanno contraddistinto il quinquennio insieme fra ginnasio e liceo. Tantissimi gli episodi divertenti, le gite scolastiche che hanno caratterizzato il percorso liceale degli ex alunni dell’Annibal Caro. Non è mancato un momento di commozione collettivo per il ricordo di Cecilia Reversi, fermana di origine e bolognese di adozione, che si è spenta per una malattia appena tre anni fa. La sua presenza però è stata senza dubbio onorata attraverso le reminiscenze dei bei periodi trascorsi tutti insieme. I cento giorni all’esame, le gite in Sicilia e a Parigi, i professori, i sette in condotta, i compleanni, le lezioni: ogni ricordo è sembrato ancora vivido, come se non fossero trascorsi in realtà 25 anni dal diploma. Una serata brillante e spensierata a raccontare le proprie vite ed esperienze negli anni post maturità classica, conclusasi con le numerose foto di rito dopocena ed i saluti affettuosi mossi con la speranza di rivedersi molto presto.
I partecipanti alla cena di ieri: Enrico Albanesi, Luca Romagnoli, Roberto Pieragostini, Elisa Rossi, Sara Postacchini, Eleonora Pazzaglia, Sara Ponziani, Laura Cosignani, Elisabetta Onori, Silvia Gallucci, Mariangela Bramucci, Chiara Valentini, Laura Cutini.
l.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati