facebook twitter rss

Al Trofeo delle Nazioni il sesto posto di Mirko Fiorentini

MOTOCROSS - Nel fine settimana pregresso, sulla pista francese di Aout, il portacolori del team fermano Red Racing ha rappresentato l'Italia portando a casa un ottimo risultato, conquistato al termine di una lotta combattuta tra oltre 300 piloti, giunti da 12 nazioni, a ricomprendere la crema internazionale della disciplina

FERMO – Quello appena consegnato agli archivi è stato un fine settimana che, in terra di Francia, ha visto un pezzo di Fermano rappresentare con orgoglio l’Italia sui campi sterrati del Motocross.

Ad Aout si è infatti disputato il Trofeo delle Nazioni Classique Epoca, contesto agonistico dove il portacolori del team Red Racing, in sella alla fida Honda 250 a due tempi, è riuscito a portare a casa un ottimo sesto posto, piazzamento ricavato al termine della lotta disputata tra oltre 300 piloti, giunti in terra transalpina da 12 nazioni, a contenere la crema del motocross internazionale.

Nelle prime due manche Fiorentini si è piazzato infatti in sesta posizione assoluta, alle spalle dei mostri sacri delle ruote artigliate come Lilian Herny, giunto primo, tesserato con il Team Lorrai. Alle sue spalle Marhieu Ambeis, Team Suisse, terza piazza di David Kip Herding, del Team Pais de Gailles. Appena fuori dal podio Stephen Redfern (altro tesserato per il Team Pais de Gailles), quinto Alfaro Javies, del Team Esp. Al sesto posto, dunque, Mirko Fiorentini del Red Racing, che al termine della finale a mettere in palio il titolo di Super Campione ha chiuso in nona posizione assoluta.

Grande soddisfazione per il pilota della presidente Daniela Aleandri e del team manager Giampiero Scaloni, apice di una realtà sportiva ultraventennale che si è congratulato con il proprio affiliato per l’ottima prestazione sfoderata sul tracciato francese. Nelle foto, Fiorentini in azione sulla pista di Aout.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti