facebook twitter rss

Dopo Alfa, Il Tre e Clara lanciano la volata alla Notte + Rosa

PORTO SANT'ELPIDIO - Ecco il programma di eventi in cartellone per i prossimi giorni di festa a 360 gradi in città. La presentazione oggi in conferenza stampa

di Maikol Di Stefano

Porto Sant’Elpidio scalda i motori per la Notte + Rosa in arrivo sabato. Dopo il concerto di Alfa in piazza Garibaldi arriveranno altri due volti dell’ultimo festival: Il Tre e Clara. Una settimana di eventi che culminerà sabato 24 agosto. Si parte domani con la serata Super Hit 90, poi toccherà a Il Tre, venerdì anteprima della Notte + Rosa in piazza Fratelli Cervi e sabato ritorno in pieno centro con Clara.

«Siamo alla decima edizione della Notte + Rosa in terra marchigiana, la seconda a Porto Sant’Elpidio; per noi una conferma ovvia dopo il grande successo dello scorso anno. Nell’edizione passata abbiamo avuto un grande afflusso di turisti, presenze e vacanzieri che ci hanno portato quest’anno ad alzare il tiro. – spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella in conferenza stampa – Siamo partiti domenica scorsa col concerto riuscitissimo, nonostante la pioggia, di Alfa e proseguiremo in questa settimana. Una settimana possibile grazie all’impegno che c’è dietro a tale evento, una città che spesso getta il cuore oltre l’ostacolo per realizzare un simile cartellone. Questo è frutto dell’impegno degli assessore, della direzione artistica di Nevio Russo, degli partner come la Regione Marche e tutti i volontari che lavorano per creare un simile evento. Quella che vedremo sarà una Notte + Rosa che punta sui giovani, abbiamo avuto Alfa e avremo Il Tre e Clara. Tutti nomi che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre sarà comunque una settimana per tutti dai ragazzi, alle famiglie agli adulti. Tutti troveranno l’animazione adatta a loro in questa settimana e nella serata di sabato. Fondamentale per noi ovviamente è il rapporto stretto con le attività commerciali cittadine, la sinergia con le associazioni e l’aiuto di tutta la città».

Una soddisfazione che traspare anche dalle parole del consigliere regionale Andre Putzu. «Ringrazio l’Atim e l’amministrazione comunale per quest’evento, noi come Regione promuoviamo e sosteniamo manifestazioni importanti come queste. Grazie agli assessori per aver messo in moto una macchina organizzativa importante, coadiuvati da Nevio Russo che è l’ideatore di tale evento che potevamo solo sostenere». Un sostegno non solo a parole, ma anche concreto con L’Atim che ha versato un contributo diretto per la manifestazione, mentre il Comune ha partecipato al bando musica e spettacolo nel quale dovrebbe rientrare con lo scorrimento.

«Ringrazio anche io la Regione, l’Atim, Nevio Russo e come già detto abbiamo cercato d’ideare un programma che possa abbracciare un pubblico sempre più ampio. La serata del 24 ricalca il format di un anno fa, che si estende su tutto il litorale e si ritrova poi in piazza Garibaldi per la chiusura. – spiega l’assessore al turismo, Elisa Torresi – Un evento di tali proporzioni non si può fare senza il sostegno di associazioni, enti e volontari. Siamo ora solo in attesa di partire domani con la programmazione». In fermento il direttore artistico dell’intera settimana, Nevio Russo che torna anche sul cambio in corsa con Amy McDonald che non sarà più presente, al suo posto proprio Il Tre. «La McDonald ha promesso di ritornare, purtroppo ha dovuto annullare otto date per motivi personali. Sarà una grande sorpresa Il Tre, datemi retta, parliamo di un ragazzo di grande talento e lo stesso sarà Clara. Abbiamo fatto un programma invidiabile da tutti ed anche io per questo ringrazio particolarmente l’amministrazione comunale, il consigliere regionale Andrea Putzu». Rimane viva la sinergia con le attività locali come spiega l’assessore Maria Laura Bracalente: «Ci sarà anche quest’anno il contest della vetrina + rosa, le attività si stanno prestando. Le realtà ristorative hanno creato menù a tema per la serata e anche a loro va il nostro ringraziamento per la partecipazione». Non mancherà l’attenzione alla sicurezza come invece spiega telegrafico l’assessore Enzo Farina. «Un grande evento e festival che hanno necessitato di un piano sicurezza e viabilità importante. Avremo due bus navetta che si muoveranno da nord a sud della città. Ci sarà la massima collaborazione con le forze dell’ordine».

Il Programma:

Una notte quella della Notte + Rosa che andrà a coinvolgere tutta la città elpidiense. Alle ore 21 al Giardino Pineta ci sarà il Max Pezzali Tribute. Sul lungomare nord Pineta dalle 19 prende il via il mercatino My Love di artigianato e hobbistica a cura della ProLoco di Porto Sant’Elpidio. Alle ore 21 alla Quadrata ci sarà il “mago Cristian ed il villaggio dei bambini”. Mentre alla Rotonda dalle 19 sarà la volta dell’esibizioni delle scuole di danza e associazioni sportive. Nello stesso punto, alle ore 21.30 ci saranno Diego Quaranta e i Crumbs, con loro i pluricampioni di ballo Marinozzi e Romagnoli. Sul prato nord della Pineta il villaggio dei comuni e il Palio del Mare info point. Sul lato sud del prato invece i cuccioli di Uniti per la Coda. In via Leopardi ci saranno Diego Ricci & Guitard sound trio. Alle ore 21 in via Regina Elena, tocca a Stefano Ligi in concerto. Nella zona sud, al Parco Falcone e Borsellino ore 21 balla e canta con Jerry animazione bambini e giochi. Su tutto il lungomare sud dalle 19 il mercatino de “Le Piazzette dei mestieri e dei sapori” sempre a curo della ProLoco di Porto Sant’Elpidio. L’Italiana Band dalle 21 alla piattaforma lungomare sud ed i giochi gonfiabili in via Marina mentre l’area food attrezzata in Area Food. Il clou però sarà in piazza Garibaldi con l’arrivo di Clara alle ore 23 seguito da DJ Pigini a partiredalle 24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti