facebook twitter rss

Federico Buffa racconta Gigi Riva per il Festival Storie

A PONZANO DI FERMO sul sagrato della chiesa di San Marco, evento martedì 20 agosto alle 21.30

Federico Buffa (foto dall’organizzazione di Festival Storie)

Federico Buffa racconta Gigi Riva per il Festival Storie. Lo storyteller dialogherà, questa sera, a Ponzano di Fermo, con Maurizio Socci e celebrerà la storia di Gigi Riva, tra i più forti calciatori di tutti i tempi, protagonista dello storico scudetto del Cagliati 1969/70. Appuntamento, si diceva, oggi alle ore 21.30, nel piazzale della Chiesa di San Marco a Ponzano di Fermo. Rimasti pochissimi biglietti (info 331.2829305). Gigi Riva, mito assoluto non solo per lo sport.
Un non sardo sbarcato sull’Isola nel 1963 e destinato a cambiare per sempre la percezione della Sardegna. Attesissimo a Ponzano di Fermo, dove Gigi Riva fu protagonista di un simpatico momento di vita cittadina negli anni ’70, il racconto del grande storyteller.
«È un orfano lombardo, irrequieto e soprattutto posseduto dall’istinto per far gol – le dichiarazioni di Federico Buffa riportate nel comunicato stampa dell’organizzazione del Festiva –. Ha il nome dei grandi re francesi, Luigi e il cognome, Riva, di chi è nato o vive sull’acqua. La qualità e la fattura dei gol che segnerà lo faranno diventare l’indiscusso oggetto del desiderio di tutti i presidenti della Serie A”. Gigi Riva ha giocato 42 gare con la Nazionale (35 gol) e ben 315 con quella del Cagliari (164 reti). Due imprese leggendarie con la maglia azzurra: Oro agli Europei 1968, Argento ai Mondiali in Messico nel 1970 caratterizzati dalla leggendaria semifinale Italia-Germania 4-3 che resta uno dei tre eventi sportivi più seguiti di tutti i tempi a livello assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti