facebook twitter rss

«Gravi non conformità igienico sanitarie» I Nas fanno sospendere il ristorante dell’agriturismo, 9mila euro di sanzioni

MONTEGIORGIO - «Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Ancona, nell’ambito della campagna “Estate Tranquilla”  promossa dal Comando Carabinieri Tutela della Salute di Roma, hanno proceduto al controllo di un agriturismo di Montegiorgio, riscontrando gravi non conformità igienico sanitarie nei locali cucina e nel deposito di alimenti»

«Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Ancona, nell’ambito della campagna “Estate Tranquilla”  promossa dal Comando Carabinieri Tutela della Salute di Roma, hanno proceduto al controllo di un agriturismo di Montegiorgio, riscontrando gravi non conformità igienico sanitarie nei locali cucina e nel deposito di alimenti». E’ quanto si legge in una nota proprio dei Nas di Ancona.

«In particolare – aggiungono gli specialisti dell’Arma – è stata accertata la presenza di sporcizia diffusa, nonché incrostazioni di grasso e scarti alimentari sulle attrezzature. Anche nel deposito degli alimenti sono state rilevate scarse condizioni igienico sanitarie con presenza di commistione di alimenti, peraltro poggiati a diretto contatto con il pavimento. I militari hanno anche accertato la mancanza dell’indicazione degli allergeni sul menù del ristorante, condotta sanzionata con 6.000 euro, e del manuale di autocontrollo Haccp sanzionata con 2.000 euro. Per le precarie condizioni igienico sanitarie, il titolare dell’attività è stato anche sanzionato con 1.000 euro e contestuale richiesta all’azienda sanitaria territoriale di Fermo, di sospensione dell’attività di ristorazione. Il relativo provvedimento è stato emesso ed eseguito oggi». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti