di Matteo Achilli
Piazza del Popolo è pronta a trasformarsi in una discoteca a cielo aperto. Domenica 25 agosto nel cuore della città, andrà in scena la decima edizione di Live Fermo. Quattro dj e tanta musica ad animare la serata fermana, con il pubblico che potrà vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso le melodie che hanno fatto la storia.
«Siamo giunti alla decima edizione, numero importante, di una manifestazione che anno dopo anno si è consolidata, diventando un appuntamento fisso del cartellone estivo – ammette l’organizzatore Stefano Castori – un ringraziamento particolare va a chi ci sostiene, come gli sponsor, l’amministrazione comunale e la Cna. Se siamo ancora qui per il decimo anno consecutivo, è perché amiamo la nostra città e vogliamo vederla viva. Speriamo che il tempo ci assista e che il pubblico apprezzi la nostra proposta».
Dagli anni ‘70 ad oggi, Live in Fermo sarà un lungo percorso composto da quattro tappe, con altrettanti dj e stili musicali, che si alterneranno nel corso della serata.
Ad illustrarli è Mario Mazzaferro, direttore artistico dell’evento: «Suoneremo dalle 21 all’1.25, si partirà con Stefano Petrelli alla consolle, quindi sarà il turno di dj OneM, che ci riporterà agli anni ‘70 – racconta Mazzaferro – dalle 23 circa toccherà a me andare in consolle, con una rivisitazione degli anni ‘70/’80 e a chiudere la serata ci sarà Loris Amurri con il periodo che va dagli anni ‘90 ad oggi. Ogni anno cerchiamo di dare un’impronta diversa, ma sempre con molta professionalità e buon gusto. Il nostro obiettivo è quello di dare lustro ad una splendida Piazza del Popolo» .
Live in Fermo rappresenta ormai una certezza per l’estate fermana, come confermato anche dall’assessore Micol Lanzidei e dal vicesindaco Mauro Torresi.: «Ringraziamo tutti gli organizzatori, la forza del successo di questa manifestazione sta nella scelta di fare un viaggio nel tempo grazie alla musica, che ha un forte senso evocativo. Il grande impegno degli organizzatori nella ricerca degli artisti e la capacità di unire in una sola serata tante generazioni, trasformando la piazza in un grande dance flour, sono forse il segreto di questo evento».
«Siamo arrivati alla decima edizione, un traguardo importante. Pensiamo – le dichiarazioni del consigliere comunale Luigi Rocchi – di aver portato nel corso degli anni sempre un prodotto di qualità, cosa che faremo anche domenica per festeggiare i 10 anni di Live in Fermo. Ringrazio il vicesindaco Mauro Torresi e l’assessore Micol Lanzidei, per il prezioso supporto dato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati