Divieto di balneazione a Porto Sant’Elpidio, nel tratto di mare che va dal Fosso dell’Albero all’estremo sud del territorio comunale. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Massimiliano Ciarpella.
«Sono arrivati stamattina i rilevamenti dell’Arpam sulle acque del nostro mare effettuati lunedì mattina. Tali rilevamenti hanno fatto registrare il superamento del valore limite per un parametro microbiologico. L’anomalia è dovuta ad un guasto di una pompa per lo scarico delle condutture fognarie verificatosi durante le precipitazioni meteoriche di domenica sera. – ha spiegato il primo cittadino – Il problema è stato già risolto nella mattinata di lunedì. A tutela della salute pubblica, ho firmato immediatamente un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto che va dal Fosso dell’Albero all’estremo sud del territorio comunale. Attendiamo un nuovo rilevamento nella mattinata di domani: se i parametri torneranno a norma, provvederò subito a revocare il divieto di balneazione».
Un incidente di percorso, quindi, che ha bloccato la balneazione nel tratto centro sud della città. L’attesa a questo punto è per i nuovi rilievi, previsti per domani. Nel frattempo le precipitazioni ed il meteo incerto stanno facendo in modo, che tale ordinanza, non sia un boccone troppo amaro da digerire.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati