facebook twitter rss

Donazioni di sangue, Ast Fermo: «Siamo attivi su più fronti, ecco come» La road map per i nuovi primari

SANITA' - L'Ast Fermo ha pubblicato la determina per un incarico libero-professionale di Medicina trasfusionale. Pubblicati l'avviso per cercare un nuovo direttore di Medicina trasfusionale e il bando per un dirigente biologo. il concorso a tempo indeterminato per dirigente di Medicina trasfusionale è in itinere e sarà concluso nel mese di settembre. Domani, invece, verranno pubblicati l'avviso per l'individuazione del nuovo direttore medico-ospedaliero e l'avviso per il nuovo direttore della Medicina di Amandola. Restando in ambito di nuovi direttori, l'Ast ha in programma di emettere, entro settembre/ottobre, gli avvisi per l'individuazione dei nuovi primari delle Unità operative attualmente guidate da direttori facenti funzioni

Il direttore generale Ast Fermo, Roberto Grinta

«Donare è vita. La donazione è chiaramente un gesto molto importante, umano ed etico, segno della levatura di una società civile. L’Ast di Fermo è ben consapevole dell’importanza che la donazione riveste anche per il Fermano così come è consapevole del fatto che per la miglior erogazione del servizio servano strutture e personale rispondenti alle esigenze territoriali. Per questi motivi l’azienda sanitaria territoriale fermana è attiva su più fronti per favorire la donazione». Inizia così la nota dell’azienda sanitaria fermana nel fare il punto sulle donazioni di sangue nel Fermano.

Parlando, in questo caso specifico, infatti di quella di sangue e plasma, l’Ast Fermo ha pubblicato la determina per un incarico libero-professionale di Medicina trasfusionale. «Ma certamente non solo questo. Sono stati, infatti, pubblicati proprio oggi – comunicano dall’Ast – l’avviso per cercare un nuovo direttore di Medicina trasfusionale e il bando per un dirigente biologo in ausilio all’attività ambulatoriale. Si comunica, inoltre, che il concorso a tempo indeterminato per dirigente di Medicina trasfusionale è in itinere e sarà concluso nel mese di settembre. La Ast di Fermo, a testimonianza dell’attenzione riposta nella donazione, insieme al direttore della Medicina trasfusionale, ha di recente incontrato l’Avis per analizzare la situazione attuale e le prospettive future. Considerando il fatto che nel mese di agosto, come avviene da anni, l’attività di donazione si riduce e, soprattutto, in questo periodo dell’anno è fondamentale garantire il diritto alle meritate ferie del personale, l’attività stessa di donazione si è concentrata per una buona parte su Fermo e su Amandola. Proprio per Amandola, l’Ast comunica che a breve si arriverà alla definizione della collaborazione con i medici di medicina generale e con l’Avis. Non va dimenticato, oltretutto, che con l’apertura del nuovo ospedale di Amandola, la sede Avis locale sarà trasferito nella nuova struttura ospedaliera».

Domani, invece, verranno pubblicati l’avviso per l’individuazione del nuovo direttore medico-ospedaliero, dopo la nomina della dr.ssa Elisa Draghi a direttore sanitario dell’Ast, e l’avviso per il nuovo direttore della Medicina di Amandola. Restando in ambito di nuovi direttori, l’Ast ha in programma di emettere, entro settembre/ottobre, gli avvisi per l’individuazione dei nuovi primari delle Unità operative attualmente guidate da direttori facenti funzioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti