FERMO – Torna a disputare una gara ufficiale la Fermana, di scena domani, alle ore 16.00, al “Polisportivo” di Civitanova Marche per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D.
Avversario la Civitanovese di Sante Alfonsi, neo promossa dopo la vittoria del campionato di Eccellenza Marche. “Sicuramente una partita non banale, la mia prima da allenatore della Fermana: sono un ex calciatore di entrambe le squadre, ma mi distacco da questi aspetti concentrandomi solo su quello che è il giudice di tutto, cioè il rettangolo verde – le dichiarazioni di mister Ruben Dario Bolzan alla vigilia della sfida -. L’obiettivo mio e dello staff è che i ragazzi domani siano pronti a fare una partita gagliarda, in un campo difficile contro una buonissima squadra. Sappiamo di essere partiti in ritardo, ma con la società, lo staff e la squadra abbiamo già detto di non fasciarci la testa e cercare alibi, con la volontà di lavorare serenamente. A fine partita, qualunque sia il risultato, vorrei essere soddisfatto della prestazione e della voglia messa in campo: sicuramente andremo in ogni stadio a fare la nostra gara, senza speculare o mettere le mani avanti. Sono sicuro che faremo una partita degna della maglia e della piazza che rappresentiamo” .
I 22 convocati per il match di domani. Portieri: Di Stasio, Perri. Difensori: Tafa, Casucci, Polanco, Marucci, Diouane, Cocino, Rabini. Centrocampisti: Romizi, Palmucci, Granatelli, Bartoli, Bonfigli, Valsecchi, Fontana, Taddei, Flaiani. Attaccanti: Ferretti, Sardo, Palumbo, Lomangino. Nel mentre, prosegue la campagna di costruzione della rosa con i dettagli sui recenti arrivi.
Doppio arrivo nel reparto arretrato per la Fermana, che accoglie Luca Cocino e Bryan Polanco. Cocino, difensore centrale classe 2004, cresce nel settore giovanile dell’Alessandria, con cui si mette in mostra nel campionato di Primavera 2 e viene aggregato in prima squadra. Nella scorsa stagione si aprono le porte della Serie D, in cui è protagonista con la maglia del Polisportiva Santa Maria Cilento: nel girone H colleziona 34 presenze tra campionato e Coppa Italia. Bryan Polanco, terzino classe 2005, cresce nel settore giovanile della Lazio, prima di passare al Savio e alla Primavera del Taranto. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Cavese, con cui ha vinto il girone G di Serie D, mettendo insieme 11 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Per il reparto di mediana c’è Edoardo Bartoli. fermano doc, classe 2000, centrocampista che può interpretare più ruoli: cresce nel settore giovanile del Sassuolo, dove svolge la trafila in neroverde dall’Under 17 fino alla Primavera emiliana. Nella stagione 2020/21 è protagonista in Serie D prima con la maglia del Campodarsego, poi con quella dell’Agnonese collezionando in totale 20 presenze. Veste anche, sempre in quarta serie, le maglie di Tolentino, Notaresco e Chieti; per lui in totale 74 presenze, 3 gol e 6 assist in Serie D. Tra i pali si registra invece l’arrivo di Daniel Perri. Classe 2005, portiere dotato di ottima struttura fisica. Cresciuto nel settore giovanile del Real Virtus Pagliare, prima di approdare all’Ancona. Nello scorso campionato ha indossato la maglia del club dorico disputando il campionato Primavera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati