Record di presenze per la Notte + Rosa a Porto Sant’Elpidio insieme a Clara. Una serata super quella registrata sul litorale elpidiense con eventi da nord e sud che hanno trovato il loro clou in piazza Garibaldi con la giovane cantante, volto di Mare Fuori e reduce dall’ultimo Festival di Sanremo. Oltre 30.000 persone, un fiume rosa che ha invaso il Comune costiero nella serata conclusiva di quella che è stata una settimana ricca di appuntamenti ed eventi.
Dal concerto di Alfa di domenica scorsa, passando per la performance de Il Tre, all’anteprima nel quartiere Faleriense fino alla serata di sabato. Oltre 10.000 spettatori solo in piazza Garibaldi per assistere al concerto di Clara. Tantissimi i giovani accorsi per l’artista milanese 24enne che ha aperto il concerto con il brano “Ragazzi fuori” tra le canzoni della serie tv record di ascolti Mare Fuori, passando poi per il successo sanremese “Diamanti Grezzi”. Un crescendo di emozioni, arrivando al duetto (oramai un must di questi concerti elpidiensi) con una giovanissima fan scelta tra il pubblico. Il tutto sulle note di “Origami all’alba” il successo che l’ha lanciato nel mondo musicale, anch’esso presente nella serie Mare Fuori. Una “notte + rosa” che lascia tutti soddisfatti soprattutto gli amministratori; da quelli regionali ai locali.
«Ancora una volta tantissima gente, da una semplice manifestazione siamo passati ad un vero festival. Come Regione abbiamo supportato iniziative come queste che danno risalto non solo a Porto Sant’Elpidio, ma a tutta la provincia e regione Marche». Le parole del consigliere regionale, Andrea Putzu a cui si accoda l’assessore al turismo della città Elisa Torresi: «Grande soddisfazione per questa seconda edizione che è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Tanto lavoro, tanti eventi da gestire, ma ripagati dalla grande risposta del pubblico. L’estate non è comunque finita, ci rivediamo a settembre con Dargen D’Amico sempre in piazza Garibaldi e sempre gratuito».
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati