facebook twitter rss

Si apposta nel sottopasso e palpeggia due ragazze: arrestato un giovane di Montegranaro

CIVITANOVA - I due episodi avvenuti in via Matteotti il 15 e 16 agosto, entrambi nella tarda mattinata. Il molestatore è stato individuato grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini della videosorveglianza, dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e violenza sessuale aggravata su minore: si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico

sottopasso-matteotti

Il sottopasso di via Matteotti

Si apposta nel sottopasso di via Matteotti sul lungomare nord di Civitanova, aggredisce da dietro due ragazze palpeggiandole poi scappa in bicicletta.

Individuato e arrestato dai carabinieri un ragazzo di Montegranaro, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e che in passato avrebbe già compiuto gesti simili. Si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico.

I due episodi sono avvenuti il 15 e 16 agosto, entrambi nella tarda mattinata e quindi in pieno giorno in una zona centralissima della città. Approfittando del fatto che non ci fossero altre persone in vista in un caso l’uomo ha palpeggiato una 19enne, nell’altro ha alzato la gonna e poi toccato nelle parti intime una 17enne.

sottopasso-matteotti1-325x244Avrebbe anche mostrato i genitali alle sue vittime e si sarebbe toccato per poi darsi alla fuga in sella ad una bicicletta. Le due ragazze non hanno riportato lesioni fisiche dopo quanto accaduto e, comprensibilmente scioccate, hanno subito chiamato i carabinieri, denunciando la molestia e fornendo una dettagliata descrizione del loro aggressore.

Le indagini, svolte anche attraverso l’esame dei testimoni e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di individuare il responsabile e denunciarlo.

Visti gli elementi raccolti, la procura di Macerata ha poi richiesto e ottenuto l’emissione della misura cautelare. Intorno alle 19 del 23 agosto i militari della stazione di Civitanova, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione emessa, hanno arrestato il 27enne.

Si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico, dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e violenza sessuale aggravata su minore. L’interrogatorio di garanzia in tribunale a Macerata si terrà nei prossimi.

(Redazione Cm)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti