Un’altra tragedia si abbatte sul Piceno. Un bimbo di tre anni, Tobi il nome, è morto dopo essere caduto in un canale irriguo, nel territorio di Spinetoli.
I genitori non riuscivano a trovare il piccolo ed hanno fatto la segnalazione di scomparsa ai Carabinieri che subito hanno allertato il 118 ed i Vigili del fuoco. Questi ultimi erano già sul posto, quando in serata è arrivata la segnalazione di due persone che hanno visto il corpicino in acqua.
Il canale è profondo circa un metro e mezzo e il piccolo è stato rinvenuto a circa un chilometro dal luogo dove era stato visto l’ultima vota dai familiari.
Una delle persone che lo ha rinvenuto, probabilmente un medico, ha iniziato le manovre di rianimazione proseguite poi dagli operatori sanitari del 118 e dell’eliambulanza, nel frattempo atterrata sul posto.
Le condizioni del piccolo sono subito parse disperate. Tuttavia sono stati messi in atto tutti i tentativi per rianimarlo.
Ma purtroppo, tutto è stato vano.
L’eliambulanza è ripartita vuota e nel luogo dove tutto è avvenuto, è rimasta solo la disperazione dei genitori.
La famiglia, che è in attesa di un altro figlio, è di origine di nigeriana e da diverso tempo vive in un casolare vicino al luogo dell’incidente. Il piccino è sfuggito per un attimo al controllo dei genitori. Un attimo fatale in cui il bambino è scivolato nel canale, dove è rimasto in acqua fino al ritrovamento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati