Chiede da bere, riceve un no, spacca un bicchiere in testa al titolare del locale. È successo la notte scorsa al “Marinero”, uno dei due ristoranti che trova posto alla pescheria di Civitanova, in piazza Gramsci.
Era mezzanotte passata e Vincenzo Vallesi, proprietario del ristorante, si apprestava a chiudere il locale. «Stavo parlando con due ragazze, erano rimasti gli ultimi clienti ma ormai avevamo chiuso – spiega Vallesi – è arrivato quest’uomo sulla cinquantina, civitanovese, visibilmente ubriaco, che voleva ancora da bere. Io mi sono rifiutato perché era passato il limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche. Ha iniziato a prendermi a male parole e io, intuendo che la situazione poteva finire male, ho iniziato a riportare all’interno i bicchieri che erano sparsi sui tavoli. Me ne è però rimasto uno vuoto sul tavolo e l’uomo, di scatto, lo ha preso e me lo ha spaccato in testa».
Per fortuna, Vallesi ha riportato soltanto un profondo taglio vicino all’occhio, ma le conseguenze potevano essere ben maggiori. «Con l’aiuto di alcune persone che lo conoscevano, l’abbiamo immobilizzato in attesa che arrivasse la polizia. Poi io sono andato in pronto soccorso per le cure del caso». L’aggressore è stato denunciato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati