Abbandono di rifiuti, rabbia Balestrieri: «Se troviamo i proprietari, i sacchi li faccio riportare a casa loro»
PORTO SANT'ELPIDIO - Il vicesindaco: «Il tratto di verde tra piazza Dante e via dei Tigli è oggetto di importanti lavori di sfoltimento del verde, pulizia delle scarpate e dalla rimozione di una montagna di rifiuti che si sono accumulati da anni. Quella zona, che rappresenta un'oasi di pace e tranquillità è stata presa nella parte finale come una discarica da persone incivili, che anche a casa loro sicuramente si comporteranno così. Disporremo anche il controllo dei rifiuti per poter capire se è possibile risalire al proprietario e multarlo con il massimo della sanzione»
«Io l’immondizia ve la faccio riportare a casa vostra». E’ il monito lanciato dal vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri dopo l’ultimo caso di abbandono di rifiuti.
E’ proprio il vicesindaco a spiegare l’accaduto: «Stiamo ripulendo una parte della nostra città lasciato da sempre all’ incuria e alle poche attenzioni. Il tratto di verde tra piazza Dante e via dei Tigli è oggetto di importanti lavori di sfoltimento del verde, pulizia delle scarpate e dalla rimozione di una montagna di rifiuti che si sono accumulati da anni.
Quella zona, che rappresenta un’oasi di pace e tranquillità è stata presa nella parte finale come una discarica da persone incivili, che anche a casa loro sicuramente si comporteranno così. Disporremo anche il controllo dei rifiuti per poter capire se è possibile risalire al proprietario e multarlo con il massimo della sanzione. Giuro, che se individuiamo i proprietari dei rifiuti faccio riportare i sacchi a casa loro».