FERMO – Sono stati svelati in mattinata i calendari dei massimi campionati regionali, con le squadre fermane che hanno dunque conosciuto il proprio destino in vista della prossima stagione.
Il fato sembra aver scherzato con Montegranaro e Monturano, che già alla prima giornata si ritroveranno una contro l’altra per un debutto di fuoco. Derby che si disputerà a Montegranaro.
Cammino dei montegranaresi, che sulla carta inizia in maniera abbordabile, dopo la sfida ai cugini arriva infatti la trasferta col Chiesanuova e il match con l’Alma J. Fano. Alla quarta ci sarà la sfida di blasone in casa della Maceratese, mentre l’altro derby della calzatura andrà in scena al settimo turno, contro la Sangiustese. Stagione del Montegranaro che si chiuderà in casa contro l’ostica Osimana.
Percorso più equilibrato per il Monturano, che debutterà sul nuovissimo sintetico del “Comunale” alla seconda giornata contro l’Urbania. Finale non invidiabile per i ragazzi di Martinelli, che chiuderanno la stagione in casa della Maceratese, ma nel finale se la vedranno anche con Portuali, KSport ed Alma Fano, che potrebbero arrivare tutte con grandi obiettivi da raggiungere nelle ultime battute.
In Promozione saranno cinque le formazioni fermane impegnate: Elpidiense Cascinare, Montegiorgio, Palmense, Porto Sant’Elpidio e Sangiorgese Monterubbianese.
Elpidiense Cascinare che debutterà in casa della neopromossa Settempeda, mentre la stagione dei rossoblù si chiuderà in trasferta, contro la Sangiorgese Monterubbianese.
L’avventura del neo retrocesso Montegiorgio partirà in casa dell’ambiziosa Aurora Treia, trasferta anche all’ultima giornata per i ragazzi di Silenzi, che chiuderanno a San Severino Marche contro la Settempeda.
Inizio e fine fuori dalle mura amiche anche per la Palmense, che debutta contro il Corridonia e chiude in casa della neo promossa Vigor Montecosaro.
Partirà in casa il percorso del Porto Sant’Elpidio, che alla prima giorna affronta il Grottammare. Gli uomini di Mengoni affronteranno gli ultimi novanta minuti di campionato al “Ferranti” contro il Casette Verdini.
Anche la Sangiorgese Monterubbianese aprirà e chiuderà in casa. Gli adriatici affronteranno subito lo scoglio Azzurra Colli, mentre l’ultima giornata se la vedranno con la Cluentina.
Derby tra Sangiorgese Monterubbianese e Palmense, che si disputerà al secondo turno, mentre nella giornata successiva andrà in scena quello elpidiense.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati