FERMO – Ancora un’impresa da incorniciare, da raccontare agli amici e famigliari.
Il ciclista di Fermo Andrea Quaresima (Abitacolo Sport Club), l’unico marchigiano al via, ha portato a termine, con successo la 1001 Miglia, una manifestazione che si svolge in Italia ogni quattro anni. A distanza di 5 anni dalla partecipazione alla Parigi/Brest/Parigi, in sella ad una bici muscolare, Quaresima è stato impegnato sulla distanza di 1.610 km in un tracciato con un dislivello di 17.100 metri. Si è pedalato in nella randoneè con partenza e arrivo a Parabiago (Milano), e il tempo massimo previsto per portare a compimento la manifestazione è stato di cinque giorni. La randoneè di Quaresima è iniziata venerdì 16 agosto alle ore 19.45 e si è conclusa giovedì 22 alle ore 7.44.
Hanno partecipato solo atleti selezionati in gare precedenti, al via si sono ritrovati 400 ciclisti stranieri provenienti da tutto il mondo e 150 italiani. Si è pedalato su un percorso ondulato a coprire ben sette regioni italiane, come Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna. Quaresima ha brillantemente percorso l’intero itinerario di 1610 km in 132 ore (comprese le soste notturne).
Grande soddisfazione anche per l’Abitacolo Sport Club del presidente Rosauro Paoloni, che si è complimentato con Quaresima stringendogli la mano e augurando al ciclista di Fermo altre mille avventure simili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati