facebook twitter rss

Borghi Maestri Festival: tutto pronto per il festival internazionale di giocoleria, musica, teatro e arti

PETRITOLI - Appuntamenti dal 29 agosto al primo settembre

Dal 29 agosto al 1° settembre quattro imperdibili giornate ad ingresso gratuito nel mondo delle arti performative, concerti e spettacoli con artisti di notorietà per grandi e piccini in uno dei Borghi più belli d’Italia a partire dalle ore 20:30.

Il 29 agosto, in piazza a Moregnano si apre il Festival un omaggio al celebre artista Fabrizio De André: sulle note di uno dei più grandi cantautori della musica italiana, la Tribute Band “Caro De André” vuole far rivivere la sua musica e la sua poesia a partire dalle ore 21:00.

Dal 30 agosto, per tre giorni, il festival si sposta a Petritoli, dove le piazze del borgo (Piazza Mazzini, Piazza Tamanti, Piazza della Rocca) si animeranno con spettacoli e performance artistiche, anche itineranti.

In programma venerdì 30 agosto alle 21:00 lo spettacolo “Senza Parole” di Matteo Cionini, all’insegna di esplosivo virtuosismo, comicità gestuale e avanzate tecniche teatrali. Ma non solo: “Troppe Arie” della compagnia TrioTrioche, dove la passione per la lirica lasceranno tutti a bocca aperta; “Sconcerto d’amore” di Nando e Maila che trasformeranno trapezio e tessuti aerei in un’imprevedibile orchestra e molti altri.

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre da non perdere, tra i tanti: Marilù D’Andria e Chiara Abbà in “Il tempo di un tramonto” per uno spettacolo che unisce musica dal vivo e acrobatica e la compagnia La Baracca dei Buffoni in “Tra Nuvole”, con un omaggio poetico itinerante a Fellini e alle Nuvole tra coreografie originali, ombrelli, veli e trampoli, ma anche “Showman” di Luca Regina, un one man show esplosivo basato sui migliori sketch, in una peromance comica, magica e coinvolgente.

Inoltre, in tutte le serate saranno presenti food truck e specialità locali da assaporare, insieme a un mercatino dell’artigianato per valorizzare il territorio organizzato da CNA

Per informazioni dettagliate sulla programmazione: #BorghiMaestri (Fb/ Ig) oppure www.borghimaestri.it

Ingresso gratuito


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti