facebook twitter rss

«Chiusura della galleria Croce Casale» Gli interrogativi di Treggiari

AMANDOLA - L'ex sindaco: «Dicono che riapriranno a Natale. Io ho paura che la via non vedrà la luce prima di Pasqua: spero di sbagliarmi»

Riccardo Treggiari

Riceviamo dall’ex sindaco di Amandola, Riccardo Treggiari, e pubblichiamo:
«Siamo tornati indietro nel tempo. Chiusa da lunedì la galleria di Croce Casale. Per noi del versante nord, Ascoli torna ad essere una meta faticosissima da raggiungere. Anzi, direi una meta “terribile”, che si materializza nella enorme sequela di tornanti stradali da affrontare.
Un pò è che oramai eravamo abituati alla comoda via, per cui, tornare dai “vincisgrassi” ai pur economici “spaghetti”, è sempre difficile. Dicono che riapriranno a Natale. Io ho paura, e purtroppo avevo azzeccato i tempi del cronoprogramma, che sarà come per il nostro ospedale e la…dolce via non vedrà la luce prima di Pasqua: spero di sbagliarmi. Quel che, però, è difficile comprendere è perché se, attraverso la galleria possono transitare alcune tipologie di mezzi, non è possibile il transito anche di normali cittadini con la propria auto. Sarebbe sufficiente un semaforo per alternare il traffico e, perché no, vista l’urgenza, tenere aperto il cantiere anche di notte, come si fa nella rete autostradale, al fine di accorciare i tempi di intervento. La conclusione da trarre è che, al solito, il peso politico, meglio ancora elettorale, della montagna è veramente misero nei numeri e, condivido il grido di dolore dello chef Mazzaroni: questo è per noi l’ ennesimo terremoto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti