facebook twitter rss

Mercato dilettanti, ultimi ritocchi a poche settimane dal via

CALCIO - Manca sempre meno all'inizio della stagione e le società stanno cercando di perfezionare le rispettive rose, per farsi trovare pronte ai nastri di partenza

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, sono tanti i tasselli incastrati negli ultimi giorni. 

In Eccellenza, il Monturano inizia a svelare le proprie carte. I gialloblù hanno ingaggiato il portiere Michele Monti, ex tra le altre di Sangiustese e Montegranaro. A centrocampo arrivano invece Riccardo Palestini, un passato anche in Serie D per lui, oltre a Marco Piras, che vanta origini sarde, ma anche un lungo viaggio nei campionati di Eccellenza della penisola. In attacco invece ci si affida alle reti di Guido Manuel Verini, bomber agentino classe 2003, cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo di Buenos Aires. Prima esperienza italiana lo scorso anno con la Civitanovese.

In Promozione, il Porto Sant’Elpidio rafforza il pacchetto under con l’arrivo del figlio d’arte Marco Chiodini, classe 2006, esterno di centrocampo proveniente dalla Juniores della Civitanovese e Brian Shakay, classe 2007, centrocampista cresciuto nell’Ascoli. 

In Prima Categoria, la Futura 96 ingaggia Daniele Mozzoni, Luca Santacroce, Nicolò Malaigia, Pietro Giugliano, Cristian Sulpizi, Alessandro Marzan, Riccardo Fares e l’esperto Gentjan Kuinxhiu. Il neo promosso Petritoli conferma gran parte della rosa, con i vari Michele Di Nicoló, Matteo Panti, Giancarlo Grande, Indrit Elezi, Danny Lattanzi, Nicola Sacchini, Lorenzo Pompei, Franco Echegaray, Stefano Strappa, Marco Miola, Alan Pennesi e Tamsir Kujabi, che continueranno a vestire la maglia biancoverde. L’AFC Fermo comunica invece di aver riportato a casa il giovanissimo centrocampista Giacomo Terramoccia, dopo l’esperienza nel settore giovanile della Fermana. La Invictus Rapagnano da il via al nuovo progetto, con un bel mix delle due compagine appena fuse e punterà ad un campionato di alto livello. 

In Seconda Categoria, la Usg Grottazzolina ha tesserato l’esterno offensivo Marco Monterubbianesi, ex Recanatese e Nuova Real Metauro. Il Salvano perfeziona la rosa con l’arrivo del difensore Alessandro D’Amico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti