facebook twitter rss

Lite, aggressione e danneggiamento all’interno e nelle pertinenze del bar: il questore sospende l’attività

MONTEGRANARO - Dalla questura spiegano che «tra gli episodi di rilievo, ad esempio, un intervento eseguito nel maggio scorso, quando vi fu una lite tra due avventori all’interno locale, entrambi assuntori di sostanze stupefacenti e gravati da plurimi precedenti penali, o a luglio scorso, altri due episodi di aggressione e danneggiamento a seguito di alterchi tra soggetti pregiudicati»

Il questore di Fermo, Luigi Di Clemente, a seguito dei numerosi episodi avvenuti all’interno e nelle pertinenze di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, ha disposto la sospensione temporanea della licenza ex art. 100 Tulps a un bar a Montegranaro, imponendo la chiusura del locale per cinque giorni. E’ quanto si apprende da una nota della questura di Fermo.

Nella circostanza, il provvedimento è stato notificato al titolare nel pomeriggio odierno ad opera del personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Fermo unitamente ai Carabinieri della Stazione di Montegranaro della Compagnia di Fermo.
«Il provvedimento di sospensione – spiegano dalla questura – è stato adottato su proposta dell’Arma dei Carabinieri di Fermo a seguito dei numerosi interventi effettuati negli ultimi mesi, nel corso di specifici servizi di prevenzione e controllo del territorio, dai militari della Stazione Carabinieri di Montegranaro e interventi effettuati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo. «Tra gli episodi di rilievo, ad esempio, un intervento eseguito nel maggio scorso, quando vi fu una lite tra due avventori all’interno locale, entrambi assuntori di sostanze stupefacenti e gravati da plurimi precedenti penali, o a luglio scorso, altri due episodi di aggressione e danneggiamento a seguito di alterchi tra soggetti pregiudicati. Il provvedimento ha lo scopo di garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini e soprattutto di assicurare le legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura, ove svolgere ordinatamente le proprie attività, nonché di costituire una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le norme».

Tale tipologia di provvedimenti ha anche la funzione di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali da un lato, sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall’altro, vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle forze di polizia.
Il locale rimarrà, anche nei prossimi giorni, oggetto di continui monitoraggi da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto della misura.
La ormai comprovata sinergia tra tutte le forze di polizia del territorio fermano e l’unità di intenti finalizzata a garantire e tutelare costantemente la sicurezza dei cittadini residenti e domiciliati, ha consentito di ottenere un ulteriore risultato positivo per l’ordine pubblico e la serenità delle persone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti