facebook twitter rss

Montefalcone Appennino, sindaco-operaio rimuove col trattore un albero caduto. Milani: «Per me è normale dare una mano»

ALL'OPERA il sindaco di Montefalcone Appennino, ex direttore dell'Area vasta 5, Cesare Milani. Il lettore che ha scattato la foto: «Esempio di volontariato personale e responsabilità amministrativa, credo vada pubblicizzato, nella speranza che il buon esempio faccia proselitismo». Il primo cittadino: «Per me è normale dare una mano quando serve e qui da noi ce n'è sempre bisogno. Credo che il ruolo del primo cittadino e degli amministratori sia quello di essere al servizio dei concittadini, anche concretamente. Ringrazio tutta la mia squadra di amministratori che sta mettendo in pratica questo principio»

La foto scattata dal nostro lettore

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore, uno scritto che diventa un encomio per il sindaco di Montefalcone Appennino, Cesare Milani (ex direttore dell’Area vasta 5) intendo, alla guida di un trattore, a rimuovere un albero caduto in strada. «Per me è normale dare una mano quando serve e qui da noi ce n’è sempre bisogno. Credo che il ruolo del primo cittadino e degli amministratori sia quello di essere al servizio dei concittadini, anche concretamente. Ringrazio tutta la mia squadra di amministratori che sta mettendo in pratica questo principio» il commento del primo cittadino.

«Un sindaco particolare. Montefalcone Appennino – si legge nella lettera – un vero nido d’aquila di fronte ai Sibillini di epoca preromana e monumenti  medievali come  la chiesetta delle “Scalelle”, il chiostro del convento di San Francesco, le mura e la rocca dalla cui sommità del maschio, a picco sulla rupe, si gode un paesaggio  circolare dal Gran Sasso e i Sibillini al il mare, soffre, come tutti i paesi di “area interna”, dello spopolamento maggiormente aggravato dal sisma 2016. Alcuni giorni fa, transitando in auto nella  sua periferia, dopo il bivio per Smerillo, mi sono dovuto fermare per l’occupazione della sede stradale da parte di un trattore agricolo con ragno e rimorchio che stava rimuovendo un albero che, dalla scarpata soprastante, era caduto, impedendo il traffico. Ammirato dalla sollecitudine del lavoro, così poco usuale in quelli pubblici, scattavo una foto che poi mostravo ad un conoscente il quale ( ingrandendola) identificava nell’operatore il Sindaco del paese – Cesare Milani-  recentemente eletto. In una nazione in cui la politica ha un così basso gradimento da distogliere il 50% degli elettori dal voto, questo esempio di volontariato personale e responsabilità amministrativa, credo vada pubblicizzato, nella speranza che il buon esempio faccia proselitismo».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti