Quando l’amicizia supera il tempo e la distanza diventa solo emotiva. Ritrovarsi con i vecchi compagni di scuola è spesso una occasione che genera forti emozioni e il tempo trascorso non è un ostacolo insormontabile per anime affini.
Una serata ricca di commozione per gli ex alunni del Liceo Classico Annibal Caro di Fermo che a 50 anni dalla maturità hanno riprovato la nostalgia e le emozioni della adolescenza. Ricreata dunque la storia di un gruppo che ha ispirato indelebili ricordi fatti di fantastiche occasioni e di scolastiche inquietudini.
«Durante la serata di ieri, trascorsa a Villa Ester di Capodarco di Fermo, l’aria – raccontano – era densa di emozioni: la gioia di rivedersi, per un incontro così significativo ha dimostrato che il tempo e la distanza possono essere superati quando c’è il grande desiderio di riconnettersi con le proprie radici per condividere esperienze uniche. Un’amicizia duratura può resistere al passare degli anni e al susseguirsi degli eventi. Tanta commozione nel rivivere i ricordi di un tempo che sembrava lontano e nonostante i decenni trascorsi e le strade diverse intraprese, dove ognuno a suo modo ha vissuto la propria vita, il legame tra questi ex studenti è rimasto saldo e forte».
Erano in tanti a questa mirabile reunion: Luigina Amurri, Gisella Antinori, Licia Frenquellucci, Daniela Renzi, Sergio Corsi, Rosangela Pollastrelli, Ludovica Caproli, Licio Livini, Marilena Marziali, Francesco Rogani, Sandra Cifani, Paolo Sabbatini, Rita Morelli, Fabrizio Illuminati, Chico Bonfigli, Gabriele Galieni, Belisaria Moreschini e Sandra Marcotulli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati