GROTTAZZOLINA – Primo test della nuova Yuasa Battery Grottazzolina.
Quest’oggi, sabato 31 agosto, alle 17, allenamento congiunto con la Lube Volley all’Eurosuole Forum a Civitanova Marche (ingresso libero).
Sarà la prima di tre sedute tecniche in condivisione: la seconda è in programma il 6 settembre, la terza l’11 settembre. Il campionato ormai alle porte vedrà i due club per la prima volta insieme in Superlega (primo derby storico nel massimo campionato l’8 dicembre). “Stiamo crescendo – dice coach Massimiliano Ortenzi – abbiamo ormai concluso la quarta settimana di lavoro e l’allenamento congiunto con la Lube ci permetterà di fare alcune valutazioni, pur considerando questa fase molto intensa da un punto di vista dei carichi di lavoro”.
La Yuasa sarà priva dell’opposto Petkovic, che sta beneficiando di un breve permesso personale ed è rientrato in Serbia, e del capitano Vecchi, bloccato in infermeria. Ortenzi avrà invece a disposizione i due neo arrivati Demyanenko e Cvanciger: hanno davvero pochi allenamenti all’attivo, molto probabilmente saranno utilizzati con il contagocce. Numerosi gli ex. Nel roster della Yuasa figurano tre ex biancorossi, ovvero il libero Andrea Marchisio, che nei suoi cinque anni di permanenza, tra il 2017/18 e il 2021/22, ha vinto numerosi titoli a Civitanova, poi il palleggiatore polacco Tsimafei Zhukouski, alla Lube nel 2017/18, e il palleggiatore Manuele Marchiani, cuciniero nel 2006/07 e nel 2010/11.
Sulla panchina della Lube, in veste di secondo allenatore, ci sarà il confermato Romano Giannini, che nel biennio 2002/03 e 2003/04 ha ricoperto l’incarico di assistant coach di Grottazzolina in Serie A2, per poi diventare head coach del team in corso d’opera nella seconda delle due stagioni di contratto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati