Caos nella serata di ieri a Porto Sant’Elpidio. Un ragazzo di origini nordafricane ha dato in escandescenza nel centro della città. Il giovane in stato di alterazione psico-fisica ha iniziato ad urlare e baccagliare in mezzo alla strada. Qualcuno ha quindi allertato le forze dell’ordine, all’arrivo della pattuglia della Polizia locale però invece che rientrare, la situazione è degenerata.
Il giovane che portava abrasioni al volto e sugli arti ha definitivamente perso il controllo, iniziando ad inveire senza sosta contro gli agenti. Sul posto è quindi intervenuta un’ambulanza della Croce verde elpidiense, ma il giovane alterato ha continuato nel suo delirio, rifiutando i soccorsi. Nel mentre si è creato un vero e proprio pubblico di “curiosi” intorno alla scena che si è consumata davanti alla Torre dell’Orologio.
Alla fine sul posto è intervenuta, in ausilio alla Locale, anche una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Fermo, oltre ad un ambulanza e l’automedica. Sul luogo presente anche il sindaco Massimiliano Ciarpella, il suo vice Andrea Balestrieri e l’assessore alla sicurezza Enzo Farina. Alla fine non è stata necessaria la firma da parte del primo cittadino per un eventuale trattamento sanitario obbligatorio. Infatti, il ragazzo dopo una estenuante “trattativa” ha accettato, in maniera volontaria, di salire in ambulanza.
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati