facebook twitter rss

Linea Verde mette in mostra la Valdaso e non solo, il Fermano protagonista su Rai1

TV - Una domenica in vetrina per il territorio fermano, protagonista nella puntata del popolare programma di Rai 1

Linea Verde mette in mostra la Valdaso…ma non solo. Turisti speciali, sono stati i presentatori Peppone Calabrese e Angela Rafanelli, che hanno girovagato in lungo e in largo per la nostra provincia, mostrando a tutta Italia le bellezze del territorio.

Proprio la conduttrice della trasmissione su Rai 1 ha iniziato il suo viaggio in sella ad una e-bike, percorrendo la ciclabile tra Porto San Giorgio e Marina Palmense (Fermo), attraversando il nuovo ponte che collega i due Comuni. Quindi si è risaliti lungo il corso dell’Aso, con il programma che ha fatto tappa a Lapedona, Monte Vidon Combatte, Campofilone, Petritoli e Moresco. Oltre a mostrare la bellezza dei borghi medievali, la trasmissione, come sempre, si è concentrata sui prodotti enogastronomici e le storie di imprenditori agricoli, ma non solo. Peppone e la Rafanelli hanno incontrato i produttori della cipolla rossa e quelli delle pesche della Valdaso, allevatori e fatto visita ad una antica stamperia nel cuore di Petritoli, prima di salire sulla torre eptagonale di Moresco ed assaggiare i famosi maccheroncini di Campofilone. 

In chiusura, i due conduttori hanno fatto tappa anche a Porto San Giorgio, per parlare dell’allevamento intensivo di cozze, quindi a Porto Sant’ Elpidio per degustare piatti con prodotti tipici locali. La puntata si è chiusa ballando lo swing a Montegranaro, dove tre sorelle imprenditrici hanno iniziato a produrre scarpe dedicate proprio allo stile musicale statunitense. 

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti