Incendi, alberi caduti, allagamenti: pomeriggio di lavoro senza sosta per i vigili del fuoco di Fermo. Il pomeriggio per gli uomini del 115, almeno parlando degli interventi più rilevanti, si è aperto con un incendio piuttosto esteso, in un campo di Montegranaro: in fiamme sterpaglie e vegetazione.
Sul posto diverse squadre dal comando di Fermo e, in ausilio, da quello di Macerata. Per domare l’incendio è intervenuto anche l’elicottero regionale. Alla fine il rogo è stato prima circoscritto e poi definitivamente domato.
Giusto il tempo di rientrare al comando che i telefoni del 115 sono tornati a squillare per le conseguenze dell’ondata di maltempo abbattutasi nel pomeriggio sul Fermano: richieste di interventi soprattutto per alberi caduti sulla strada, un pò ovunque, e per un negozio allagatosi a Montegranaro. Passata l’ondata di pioggia e fulmini altro incendio, questa volta divampato intorno alle 19,30 nella campagna fermana, tra Montegiorgio e Magliano di Tenna. E di nuovo i vigili del fuoco hanno riacceso le loro sirene e lampeggianti per tornare in azione. Si è trattato del rogo di un trasformatore in una cabina della corrente elettrica. Una casa è rimasta senza luce in attesa di un gruppo di continuità temporaneo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati