di Alessandro Luzi
«La ruota panoramica è stata smontata prima del previsto per un piccolo problema agli ingranaggi. Ora è in riparazione». E’ quanto fa sapere il vicesindaco e assessore al Commercio di Fermo, Mauro Torresi.
La Grand Roue 34 sarebbe dovuta restare sul lungomare di Lido di Fermo fino al 22 settembre. Invece ormai da qualche giorno diversi cittadini e turisti hanno notato che non c’è più. Alcuni hanno pensato subito ad una chiusura anticipata a causa di un flop. Torresi ha smentito immediatamente questa ipotesi e ha rilanciato: «La società è stata soddisfatta dell’andamento della stagione. Hanno deciso di toglierla prima del previsto solo per riparare gli ingranaggi». Durante la permanenza dell’attrazione a Lido di Fermo qualcuno ha notato una scarsa affluenza ma a detta dell’assessore le cose sono andate diversamente. Dall’amministrazione fermana era stata annunciata come la più grande ruota mai montata sulla costa marchigiana. «Non verrà rimontata al termine della riparazione in quanto la stagione estiva è ormai al capolinea» ha concluso il vicesindaco.
Intanto sono tornati disponibili i parcheggi per le auto proprio dove era stata montata la ruota panoramica. Postazioni prese d’assalto già in questo fine settimana. L’ultima tappa nelle Marche della Grand Roue era stata a Macerata, accanto ai giardini Diaz. Lì le cronache parlavano di un record di presenze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sarà? o forse il prezzo del biglietto era troppo elevato?