FERMO – Non è ancora finito il mercato della Fermana, che essendo partita in ritardo ancora deve completare la propria rosa, come ribadito anche dal ds Michele Paolucci negli scorsi giorni. Nella giornata odierna la società gialloblù ha dato il benvenuto ad altri rinforzi, andando così a perfezionare ulteriormente il gruppo a disposizione dello staff tecnico.
A centrocampo si punta sul ritorno del figlio d’arte Riccardo Pinzi. Centrocampista duttile, il classe 2003 dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, dove papà Giampiero era capitano, trovando anche l’esordio in Serie A nell’ultima giornata del campionato 2021-2022. La prima esperienza tra i grandi arriva però a Fermo, dove resta per un anno e mezzo prima di passare alla Pro Vercelli. Ora la scelta di tornare al Recchioni e provare così a rilanciare la sua carriera.
Oltre a Pinzi, arriva anche il nuovo centravanti tanto atteso da mister Bolzan. Dopo l’esperienza con l’Olbia dello scorso anno, sbarca in casa gialloblù il gigante Andrea Bianchimano. L’attaccante lombardo, alto 1.96 cm, cresce nell’Olginatese, prima di passare al Milan Primavera. Quindi una carriera che si sviluppa tra i professionisti. Reggina, Perugia, Catanzaro, Viterbese, Lucchese, Renate e Olbia le squadre in cui ha militato Bianchimano, che conta 8 presenze in Serie B e 191 presenze in Serie C, con 37 gol e 9 assist. Attaccante di categoria superiore dunque quello strappato da Paolucci alla concorrenza, che in Bianchimano ha visto le caratteristiche e motivazioni giuste per rafforzare la Fermana.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati