facebook twitter rss

Accoltella i genitori e tenta di uccidersi: gravi un ragazzo e il padre

CHOC A GAGLIOLE - E' successo intorno alle 15 quando i genitori hanno visto il figlio, Ivan Zamparini, che si stava ferendo con un coltello e hanno cercato di fermarlo. Il giovane ha poi rivolto l'arma contro di loro. Il papà, Terenzio Zamparini, carabiniere in pensione, ha ferite multiple a torace e addome ed è stato portato in eliambulanza a Torrette (la prognosi è riservata). La madre è ricoverata all'ospedale di Camerino (non è in pericolo di vita). Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio. Ha una ferita al collo e pure lui è stato portato al nosocomio regionale

 

di Gianluca Ginella e Monia Orazi

Accoltella i genitori e poi rivolge l’arma verso se stesso. Tentato omicidio nel piccolo comune di Gagliole, nel Maceratese. Questo pomeriggio intorno alle 15 un giovane di 23 anni, disoccupato, ha ferito a coltellate padre e madre e poi ha tentato il suicidio ferendosi al collo. Sia lui (arrestato per tentato omicidio) che il padre 65enne, sono in condizioni gravi.

Secondo quanto è stato ricostruito, oggi pomeriggio il giovane era nel soggiorno della casa in cui vive con la mamma, 61 anni, e il papà. I genitori lo hanno visto mentre con un coltello di infliggeva delle ferite e hanno cercato di fermarlo. Purtroppo però il 23enne ha rivolto l’arma, un coltello da cucina con lama di circa 20 centimetri, verso i genitori. Ha ferito con un unico fendente la mamma e poi ha colpito il padre con diversi fendenti (il numero dovrà essere stabilito nel corso delle indagini). L’aggressione è avvenuta tra il soggiorno e il giardino di casa. Poi il giovane ha rivolto l’arma contro se stesso e si è ferito al collo lacerandosi la trachea. A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa che hanno sentito delle urla provenire dal giardino dell’abitazione.

Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri. I soccorritori hanno trovato il 23enne in stato di forte agitazione, per bloccarlo e affidarlo alle cure del 118, i carabinieri hanno faticato parecchio. Il giovane, che è in stato di arresto, è stato poi trasportato al pronto soccorso di Macerata. Da lì, viste le condizioni, gravi, in cui si trova, è stato poi trasferito all’ospedale di Torrette di Ancona.

A Torrette c’è anche il padre che ha multiple ferite da arma bianca al torace e all’addome. L’uomo è stato stabilizzato dai medici dell’ospedale di Torrette dove dopo i soccorsi del 118 è arrivato con l’eliambulanza. Il nosocomio ha emesso un bollettino medico: alle 19 il 65enne si trovava in sala operatoria in prognosi riservata. La mamma è stata portata all’ospedale di Camerino, non è in condizioni gravi.

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Camerino, diretta dal capitano Angelo Faraca, e del Reparto operativo di Macerata, comandato dal colonnello Massimiliano Mengasini per ricostruire l’accaduto e chiarire i motivi del gesto del giovane. Sono stati sentiti i vicini di casa e quando sarà possibile verranno sentiti anche il 23enne, la madre e il padre.

 

 

(Ultimo aggiornamento alle 20,25)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti