facebook twitter rss

«Ecco tutto quello che abbiamo organizzato» La replica di Ciarpella al Pd. Botta e risposta dopo il post su Sangiuliano

PORTO SANT'ELPIDIO - La replica del primo cittadino ai dem che ieri ironizzavano, con un post sui social, su un progetto culturale annunciato prima delle ultime elezioni comunali elpidiensi dall'ex ministro Sangiuliano, a sostegno dell'attuale primo cittadino.

Massimiliano Ciarpella

«Ringrazio il Pd locale che, oltre a non perdere occasione per ricordare l’infausta (per loro) campagna elettore del 2023, ci dà l’occasione per fare il punto sui progetti culturali presenti, passati e futuri per la nostra città». E’ la replica del primo cittadino di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella ai dem che ieri ironizzavano, con un post sui social, su un progetto culturale annunciato prima delle ultime elezioni comunali elpidiensi dall’ex ministro Sangiuliano, a sostegno dell’attuale primo cittadino.

«Anche i più distratti osservatori e animatori della vita social seduti sulla riva sinistra del fiume avranno avuto senz’altro modo di partecipare agli eventi culturali tutt’ora in programmazione come la rassegna letteraria “una torre di libri” (6 incontri con gli autori dal 25 luglio al 28 settembre per toccare temi che vanno dalla poesia allo sport, dalla letteratura alla storia, dal true crime alla filosofia), o come il festival MarcheStorie appena terminato, per la prima volta approdato in città soltanto perché nei tre anni precedenti di amministrazione a guida Pd chi ora cita Sangiuliano era in letargo. Per inciso: un festival che ha rappresentato un tuffo nelle radici e tradizioni della città, nel ricordo del prof. Carlo Cuini, straordinario uomo di cultura del nostro tempo. Oppure la rassegna di musica classica che ci ha accompagnato nei mesi di giugno, luglio ed agosto con le arie rossiniane, gli omaggi a Puccini e la IV stagione di “Classica con Brio”, piuttosto che le lezioni spettacolo di Cesare Catà “All’ombra del tempo“ su Giordano Bruno, Edith Piaf e miti e leggende dei Monti Sibillini. Ma dato che ci siamo perché non citare la 35esima edizione dei Teatri del Mondo, i progetti Wanna Be in – Giovani in Biblioteca e Play District – Giovani promesse per promuovere il protagonismo dei giovani e la loro inclusione, la rassegna Archi in Villa ed Armonie della sera e molto altro ancora. Il tutto valorizzando luoghi iconici della nostra città come la Torre dell’Orologio e Villa Baruchello. Per il futuro, ovviamente per non tediare i nostri osservatori dal gossip di fine estate, mi limito a segnalare la nuova stagione di prosa che, dopo il record di abbonati e presenze a teatro dell’anno scorso, verrà presentata nelle prossime settimane e la mostra fotografica “Le Marche – Fotografia contemporanea nella terra dei grandi maestri”, su cui a dire il vero il Pd locale ha dato ampia dimostrazione di essere ferrato pur non comprendendone la portata. Non mi sembra tutto sommato male come progettualità culturale.. soprattutto per un’amministrazione dedita a organizzare feste. A proposito di feste, in piazza Garibaldi oggi ci sarebbe il concerto di Dargen D’Amico, ma non ditelo al Pd locale troppo concentrato sulle vicende personali di Sangiuliano, Boccia & co».

«Ora capiamo perché del progetto culturale Sangiuliano-Ciarpella non si è saputo più nulla» Il sarcasmo targato PD

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti