FERMO – Dopo mesi di incertezza, tra possibili cessioni societarie, una partenza ritardata e l’arriva di un nuovissimo corpo dirigenziale, in casa Fermana si torna finalmente a parlare di calcio giocato. Domani gli uomini guidati da mister Bolzan debutteranno in campionato, affrontando in trasferta la Recanatese. La Fermana come detto, è partita in ritardo nella costruzione della rosa, per via delle varie vicissitudini societarie e dunque non sarà facile l’impatto iniziale per i canarini, che stanno cercando di velocizzare la fase di conoscenza ed amalgama del gruppo, oltre a dover trovare il prima possibile la giusta forma fisica e mettere in pratica le richieste di tattiche di Bolzan.
Essendo la prima uscita davvero ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia contro la Civitanovese dopo neanche una settimana dall’inizio della preparazione non va considerata, sono diverse le incognite attorno alla formazione che potrà scendere in campo.
«Esordio ufficiale in campionato sicuramente difficile, contro una squadra forte: abbiamo preparato la partita conoscendo tutte le qualità della Recanatese, che è una delle favorite alla vittoria finale. Noi conosciamo le nostre problematiche, ma ormai sono il passato: sappiamo che ci vorrà più tempo, ma qui nessuno cerca alibi.
Andremo in campo dando tutto, cercando di fare una prestazione importante e degna della piazza che rappresentiamo, poi vedremo cosa ci dirà il rettangolo verde. Sono contento della rosa che la società mi ha messo a disposizione e tra qualche tempo capiremo il nostro reale valore – le parole di mister Bolzan – siamo consapevoli che la città potrà darci una grande mano e su questo non abbiamo dubbi: tocca però a noi, in campo, dimostrare di meritarci l’affetto e il sostegno incondizionato che i tifosi sanno regalare e hanno sempre dimostrato».
I CONVOCATI:
PORTIERI: Di Stasio, Perr
DIFENSORI: Bonugli, Casucci, Cocino, Diouane, Karkalis, Marucci, Polanco, Tafa
CENTROCAMPISTI: Fontana, Granatelli, Mavrommatis, Palmucci, Pinzi, Romizi, Valsecchi
ATTACCANTI: Bianchimano, Ferretti, Leonardi, Lomangino, Sardo.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati