facebook twitter rss

Dilettanti, la panoramica sul weekend di campionato

CALCIO - Fine settimana che ha visto debuttare in campionato le formazioni di Eccellenza e Promozione. Bottino tutto sommato positivo per le compagini fermane impegnate in campo

In Eccellenza il menù del campionato ha offerto subito il derby tra Montegranaro e Monturano. Gara intensa quella andata in scena al “La Croce” di Montegranaro. Padroni di casa che passano in vantaggio con una grande azione personale di Jallow, che supera diversi avversari prima di depositare in rete. Pochi minuti dopo però ecco il pareggio ospite firmato da Palestini. Nella ripresa diventa protagonista il portiere monturanese Michele Monti, che para di tutto, anche un calcio di rigore a Tonuzi.

In Promozione, gran debutto per il Montegiorgio, che riesce ad ottenere un punto in casa della corazzata Aurora Treia. Partita gagliarda da parte dei rossoblù, che passano in vantaggio nel primo tempo, con una splendida magia di Wali, che prende palla al centrocampo, supera almeno quattro avversari e davanti al portiere di casa lo beffa con un tacco dolcissimo. Nella ripresa arriva il pareggio degli ospiti firmato dall’ex Candidi. nel finale il Montegiorgio ha un paio di buone occasioni, ma non le sfrutta.

Vince all’esordio mister Mengoni sulla panchina del Porto Sant’Elpidio. I biancoazzurri superano infatti il neo promosso Grottammare, grazie alle reti nel primo tempo di Zira e Bracalente, su rigore. Nella ripresa accorcia le distanze la squadra ospite, ma non basta. Sconfitta esterna invece per l’Elpidiense Cascinare, che si è arreso ai colpi della neo promossa Settempeda. Stessa sorte anche per la Sangiorgese Monterubbianese, che si vede battere in casa dall’Azzurra Colli. Decisiva per gli ospiti la rete di Acciarri, che basta ed avanza per ottenere i tre punti. Pareggio senza sussulti invece per la Palmense, che chiude 0-0 in casa del Corridonia, portando via un buon punto da un terreno ostico.

di Matteo Achilli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti