RECANATI (MC) – Forse solo i migliori sognatori avrebbero ipotizzato un debutto del genere per la Fermana.
I gialloblù, ancora in fase di costruzione, sbancano la tana della Recanatese, tra le formazioni più accreditate alla vittoria finale e muovono la classifica, raccogliendo l’applauso dei tifosi accorsi al “Tubaldi” per spingere la squadra. Un successo dal quale raccogliere entusiasmo e ripartire dopo mesi di incertezze.
IL TABELLINO
RECANATESE 2 (3-5-2): Del Bello, Spezzano, Ferrante, Marchegiani, Magini (14’st Pesaresi), Gomez (29’st Canonici), Alfieri, Mordini, D’Angelo (1’st Cusumano), Sbaffo, Melchiorri (21’st De Melo). All. Filippi
FERMANA 3 (4-3-3): Di Stasio, Diouane, Tafa, Karkalis, Casucci (39’st Polanco), Mavrommatis, Romizi, Valsecchi (32’st Fontana), Ferretti (44’st Lo Mangino), Bianchimano (23’st Pinzi), Sardo. All. Bolzan
ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna
RETI: 21′ e 33′ st (rig.) Sbaffo, 4′ st Sardo, 11′ st Bianchimano, 39′ st Ferretti
NOTE: Spettatori 1000 circa, ammoniti Tafa, Magini, Ferrante, Ferretti. Espulsi Marchegiani e Sbaffo
LA CRONACA
Fermana che si schiera in campo con un 4-3-3, marchio di fabbrica di Bolzan, che si affida al tridente composto da Ferretti e Sardo ai fianchi di Bianchimano. La Recanatese è subito propositiva e al 21’ passa in vantaggio con il solito Sbaffo. I leopardiani sembrano poter controllare bene la gara, ma al 42’ arriva l’episodio che cambia la sfida. Marchegiani commette fallo da ultimo uomo e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è cartellino rosso. Recanatese dunque costretta a giocare in dieci uomini tutta la ripresa.
Nel secondo tempo la Fermana prova subito ad approfittare della superiorità numerica e al 49’ ci pensa Sardo a riportare il risultato in equilibrio. Ora la Fermana prende coraggio e prova ad impensierire i padroni di casa. Al 57’ i gialloblù conquistano un calcio di rigore con Sardo, sul dischetto però va Bianchimano che non sbaglia. Primo gol con la nuova maglia per il gigante offensivo, che ribalta tutto e manda in visibilio i supporter fermani giunti al “Tubaldi”.
L’entusiasmo però non dura molto, perché al 78’ è la Recanatese ad andare a segno dal dischetto, a firmare il nuovo pareggio è Sbaffo, dopo che Pinzi aveva toccato di mano in area. Le emozioni però non sono finite, perché a pochi minuti dal termine, l’ex di turno Ferretti, trova un tiro imprendibile per Del Bello, che termina in fondo alla rete e regala tre punti d’oro alla Fermana. I canarini annullano la penalizzazione e conquistano un punto in classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati