facebook twitter rss

Paralimpiadi, si chiude con due settimi posti l’avventura di Michele Massa

SCHERMA - In archivio nella giornata di ieri, sabato 7 settembre, il programma delle gare della scherma in carrozzina al Grand Palais di Parigi. La spada a squadre l’ultima competizione che ha visto il monsampietrino in pedana

di Silvia Ilari

PARIGI – La gara della spada a squadre è iniziata con lo scontro con il Giappone, vinto dagli Azzurri con il risultato di 45-34.

A fermare l’Italia la plurimedagliata Cina, uscita vincente dopo una prima parte dell’incontro equilibrata. La squadra di Michele Massa ha chiuso la competizione con un settimo posto.

Per ciò che riguarda le gare individuali di spada Categoria B di venerdì 6 settembre, Massa, che ricordiamo essere al suo debutto paralimpico e il più giovane schermidore della Nazionale, è arrivato sino alle porte delle semifinali, fermato dal britannico Coutya per 15-10, dopo un combattuto confronto.

Poco prima, aveva battuto l’ucraino Datsko per 15 -11. Nel ripescaggio, viene stoppato da un altro ucraino, Naumenko, in una gara terminata con il risultato 15-13.

Anche in questo caso, si è classificato al settimo posto, dopo il quarto conquistato con i compagni del fioretto.

 

Articolo correlato: 

Paralimpiadi, sfuma il bronzo per Michele Massa e l’Italia del fioretto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti