facebook twitter rss

Anno scolastico al via: il benvenuto dell’Itet Carducci-Galilei-Cpia (Video)

L’istituto fermano ha accolto, come di consueto, i suoi studenti con un momento di festa. Le parole di augurio della nuova dirigente Francesca Iormetti ( Video)
Anno scolastico 2024-25: l'accoglienza dell'Itet Carducci Galilei CPIA e le parole della nuova dirigente Iormetti

di Silvia Remoli

E’ ormai una  gioiosa tradizione, per l’Istituto Tecnico e Statale Economico e Tecnologico, quella di dare il benvenuto agli studenti con un momento di festa, con taglio del nastro ed applausi, a significare l’inizio di una nuova tappa di vita.

E stamani erano in tanti a fremere in attesa di fare il loro ingresso nella scuola superiore di Viale Trento (sia dinanzi alla sede centrale al civico 63 che in quella del settore tecnologico al n. 113 dove  si è poi svolta la medesima piacevole cerimonia, per non trascurare alcuna sezione!),  e per dare così concretamente il via all’anno scolastico 2024-2025.

Come di consueto a coordinare l’accoglienza è il prof. Giuseppe Lupoli che rassicura i giovani sull’ambiente che andranno a trovare, e cioè un posto dove ci si ascolta, ci si confronta, si cresce insieme e in cui soprattutto si possono creare occasioni per imparare divertendosi, come il ‘welcome day’ che avverrà nei prossimi giorni a Pioraco, che consisterà in una giornata in montagna per amalgamarsi e condividere il ricordo di un disteso principio di anno scolastico.

La nuova dirigente Francesca Iormetti non solo sposa in pieno la modalità di benvenuto, confidando nella costante collaborazione tra dirigenza e corpo docenti, pronti sempre a tendere una mano ai ragazzi, ma ci tiene inoltre a precisare che da quest’anno il suo nuovo istituto di competenza prende il nome completo di “Itet Carducci-Galilei Cpia” visto che al suo interno  si trova il prezioso servizio del ‘Centro Provinciale di Istruzione per Adulti’, perché , ricorda, «l’istruzione è per tutti, è inclusiva e non si pone limiti anagrafici».

La dirigente scolastica dell’ITET Carducci Galilei CPIA Francesca Iormetti con il prof. Giuseppe Lupoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti