Nuovo anno scolastico, nuovi lavori ai plessi di Montegranaro. Numerosi infatti sono stati gli interventi degli operai comunali in vista della riapertura, ieri, delle scuole. Il restyling più esteso a San Liborio: il cui edificio nel complesso ospita l’asilo nido comunale (i cui lavori del nuovo sono iniziati appena qualche mese fa); la scuola dell’infanzia e la primaria del quartiere oltre ad alcune sezioni della secondaria di primo grado (la vecchia sede in via Martiri d’Ungheria è inagibile). Il resto della secondaria si trova infatti nell’ex istituto tecnico commerciale, che si trova proprio dirimpetto. Nuovi lavori dunque di asfaltatura proprio lì dove transita il maggior numero di auto tutte le mattine, al fine di favorire un più agevole scorrimento del traffico, il quale fin da primo giorno ha messo a dura prova genitori e vigili.
Tutto però è andato secondo i piani, favorendo un rientro in classe regolare. Nel dettaglio questi i lavori effettuati prima dell’avvio dell’anno scolastico nelle scuole di ogni ordine e grado di Montegranaro: l’intero piano della scuola secondaria di primo grado al plesso San Liborio è stata imbiancato da una ditta specializzata, così come la parte esterna dell’edificio. Gli operai comunali hanno realizzato due aule sensoriali: una anche nel plesso di Santa Maria. Inoltre hanno predisposto una nuova aula per una sezione della scuola dell’Infanzia San Liborio ed imbiancato i locali dei refettori alle Scuole Rosse del centro. All’esterno invece è stato asfaltato il piazzale del Plesso Scolastico San Liborio, il quale ospita la scuola secondaria di primo grado, unitamente alla strada laterale di scorrimento.
E non finisce qui: nei prossimi mesi si proseguirà nella sostituzione degli infissi delle Scuole Rosse (primaria capoluogo) per un importo di ulteriori 176.000 euro finalizzati all’efficientamento termico dell’istituto. «Un impegno continuo e concreto a favore dei nostri giovani concittadini e di tutto il personale scolastico – afferma in una nota sui social il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi – vorrei ringraziare gli operai comunali, il personale dell’ufficio tecnico che in stretto collegamento con l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Beverati, ed il consigliere comunale delegato, dal mese di giugno hanno realizzato tutti gli interventi previsti. I più sinceri auguri di buon anno scolastico a nome dell’amministrazione comunale a tutti i giovani alunni e studenti montegranaresi, alla dirigente, ai docenti, a tutto il personale tecnico-amministrativo ed alle famiglie».
l.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati