In archivio il vernissage dell’asd Azzolino, conviviale organizzato dalla società grottese per augurare un buon campionato a tutti i propri tesserati e per ufficializzare l’organizzazione, per la prima volta nelle Marche, del Campionato Italiano per giocatori di Prima categoria singolo.
Alla presenza delle massime autorità sportive nazionali, regionali e provinciali della Federbiliardo, del presidente Coni Marche Fabio Luna e del sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, a fare gli onori di casa, oggi il presidente della società Asd Azzolino, Paolo Santarelli, affiancato dal suo vice Giuseppe “Pino” Fratini ha illustrato i programmi societari della prossima stagione sportiva con la presentazione tenutasi al ristorante Belvedere di Montottone.
In primis il campionato italiano assoluto di Prima categoria singolo in programma il 22 e 23 marzo 2025. Prova tricolore di assoluto valore e prestigio che la società grottese è riuscita a portare nella regione Marche. Dal presidente Santarelli un grosso “in bocca al lupo” a tutti i propri tesserati che difenderanno i colori grottesi con ben quattro formazioni. Augurio particolare alla squadra principale Azzolino/1 di provare almeno a ripetere i risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, cioè due titoli regionali, una Coppa Marche ed un secondo posto ai campionati italiani. Risultato certo non facile da ottenere visti i rinnovati organici delle altre squadre partecipanti al campionato regionale di Serie A1.
Stesso augurio è arrivato da Fabio Luna, presidente del Coni Marche, che ha rivelato di aver accettato l’invito di un “piccola grande” società, l’asd Azzolino appunto, perché sarebbe troppo facile partecipare solo agli appuntamenti di “grandi” società. Invece dal suo punto di vista sono proprio queste “piccole” ma importanti a fare grande lo sport marchigiano. Importante, infatti, per una regione come le Marche, puntare sulle tante attività delle “piccole” per poi arrivare all’apice mondiale, vedi i portabandiera delle ultime tre Olimpiadi tra Vezzali, Trillini e Tamberi, che fanno “grande” una “piccola” regione come le Marche.
Un augurio di buon campionato e di una ottima organizzazione di quello italiano di Prima categoria è arrivato anche nell’intervento di Pavio Migliozzi, responsabile nazionale Biliardo della neonata Federazione Italiana Sportiva Biliardo & Bowling nonché vicepresidente regionale Coni Marche. Stesso augurio alla Asd Azzolino quello arrivato dal neopresidente regionale Federbiliardo, Simone Cardelli e da Marco Santarelli, responsabile territoriale provinciale Fermo-Ascoli, con quest’ultimo a confermare la propria disponibilità ad affiancare tutte le società di questo territorio per tutte le problematiche tecniche e legali necessarie per poter svolgere al meglio l’attività sportiva.
Non poteva mancare l’intervento del sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, che ha rivolto i migliori auguri alla società della sua citta e che, sempre nelle possibilità economiche a sua disposizione, ha «sempre cercato di collaborare il più possibile con l’asd» così come ha «fatto e sta facendo con tutte le altre tante società sportive, di qualsiasi categoria. Il comune di Grottazzolina ha sempre puntato, soprattutto nello sport, per far conoscere in tutta Italia, questa nostra cittadina di 3.000 abitanti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati