facebook twitter rss

A Grottazzolina festa grande per il “50esimo” di quelli del 1974

FESTA grande per il "cinquantesimo" della classe 1974. Don Enrico Brancozzi: «Si torna sempre dove si è stati bene; nel nostro caso il “dove” non è un luogo fisico ma un momento della nostra vita, uno dei primi momenti (se ci pensate bene). Siamo state le prime persone incontrate al di fuori della nostra famiglia»
A Grottazzolina festa grande per il “cinquantesimo” della classe 1974.
«1974. Si torna sempre dove si è stati bene; nel nostro caso il “dove” non è un luogo fisico ma un momento della nostra vita, uno dei primi momenti (se ci pensate bene). Siamo state le prime persone incontrate al di fuori della nostra famiglia» le parole pronunciate da don Enrico Brancozzi, all’inizio della messa che ha aperto i festeggiamenti. Anche don Enrico, vicario per la Pastorale dell’arcidiocesi di Fermo, è un ’74.
«Ci siamo conosciuti quando “tutto” doveva ancora accadere; ancora non sapevamo quello che volevamo diventare e la vita ci doveva riservare gioie ma anche dolori; avevamo una gran voglia di crescere e andare a vedere ciò che ci riservava il mondo esterno…. L’emozione che proviamo nel rivederci nasconde probabilmente il desiderio di riassaporare quel tornare all’inizio e cristallizzare un periodo in cui noi tutti ci sentivamo al sicuro. Buon 50 esimo ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti