Organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, ieri, in piazza Don Minzoni a Bellaria, si è svolta la finale nazionale di “Miss Mamma Italiana 2024” evento riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.
A vincere il titolo di Miss Mamma Italiana 2024 è stata l’anconetana 33enne Semou Diagne. Alla 39enne Giusy Barreca, di Ponzano di Fermo, insegnante di ginnastica artistica e mamma di tre bambini, la fascia di “Miss Mamma Italiana In Gambe”.
«Lo storico concorso ideato e organizzato da Paolo Teti, anche quest’anno continua ad offrire alle mamme l’opportunità di potersi esprimere per quel che sono, che sanno fare, che hanno da dire o che sognano di sperimentare. Non si contano le donne che sono diventate mamme mentre stavano svolgendo attività di formazione, artistiche, intellettuali o percorsi che – si legge nella nota degli organizzatori – avrebbero potuto portarle a fare una vita e un lavoro del tutto diverso da ciò che stanno facendo. “Miss Mamma Italiana” diventa il loro palco, la loro vetrina, la loro nuova opportunità per continuare da dove erano rimaste, per misurarsi in contesti mai sperimentati oppure, più semplicemente, per potersi divertire ed evadere dalla routine della quotidianità. Capita spesso che le mamme vengano iscritte a loro insaputa da figli o mariti e che si ritrovino a vincere e a godere di questa opportunità per arricchirsi di una nuova esperienza che, in molti casi, le ha portate a dare ulteriore vitalità alla loro esistenza e a quella della loro famiglia».
«“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora oggi – aggiungono – non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile. Le 19 mamme finaliste (selezionate tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia, in occasione delle prefinali che si sono tenute sempre a Bellaria Igea Marina, a partire da giovedì 12 settembre), hanno sfilato in passerella con abiti eleganti, dopo di che ogni partecipante ha avuto a disposizione uno spazio per farsi conoscere meglio, per fare una riflessione o sostenere una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative), che rispecchiasse la propria personalità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati