Da oggi sono ripresi i lavori sul Lungotenna. La strada, oggetto di modifiche ed ampliata già da giugno scorso ed i cui lavori dovranno terminare entro l’estate prossima, a differenza di un anno fa, non verrà completamente chiusa.
Contrariamente allo scorso settembre infatti, si potrà proseguire nella percorrenza (anche a senso unico alternato in alcuni tratti) nonostante i lavori di allargamento della carreggiata, già operati nel primo tratto e finanziati da precedenti fondi regionali. L’arteria, che collegherà Porto Sant’Elpidio (il casello A14, per intenderci) al nuovo ospedale di Campiglione in proiezione futura, sarà un vero a proprio punto di svolta per la viabilità fermana.
«Hanno trovato questa modalità di lavoro, sul tratto dove andranno ad intervenire – commenta la ripartenza del cantiere Lungotenna, il sindaco Paolo Calcinaro – lasciando sul tratto interessato una corsia percorribile, inserendo un semaforo che consentirebbe il senso di marcia alternato. Ovviamente ci saranno dei periodi in cui questa modalità di percorrenza “light” non sarà possibile quindi seppur limitate nel tempo, ci saranno chiusure totali. Però, ecco, è sicuramente una modalità diversa rispetto a quella adottata nel primo periodo, perché sono riusciti a superare una problematicità con le interferenze presenti».
Laura Cutini (foto Simone Corazza)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati