facebook twitter rss

Allagamenti, alberi caduti e anche un incendio contatore causa fulmine, giornata da bollino rosso per i vigili del fuoco di Fermo

FERMANO - Raffica di interventi da ieri notte per il 115. Soccorsa una persona a Fermo. Incendio contatore elettrico a Moresco e allagamenti vari in tutto il Fermano, dalla costa alla montagna: sos a Fermo, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare, Monte Urano, Pedaso, Altidona, Moresco e Santa Vittoria in Matenano

Un albero caduto a Porto Sant’Elpidio

di Giorgio Fedeli

Da ieri sera sono al lavoro senza sosta. Stiamo parlando dei vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo che, a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sul Fermano, hanno effettuato interventi e soccorsi senza soluzione di continuità. E a questi si aggiungano quelli, per così dire, ordinari, come aperture porte e bonifiche insetti.

Partiamo da questa mattina dove, a Pedaso, poco dopo le 10, da via Giovanni XXIII sos per un garage allagatosi con circa 15 centimetri d’acqua. Intorno alle 10,45 i vigili del fuoco hanno soccorso a Fermo una persona rimasta bloccata all’interno di un’auto in via della Stazione. Ad Altidona, invece, verso le 11,30, in via Rossini, intervento per un vano ascensore riempitosi, per circa un metro d’altezza, di acqua piovana. Intorno alle 11,45 intervento in via della Montagnola, a Porto Sant’Elpidio, per infiltrazioni di acqua e fango nel presidio ospedaliero.

Un albero caduto a Monte Urano

Dalla mattina al pomeriggio: poco prima delle 13 intervento in via Porta Romana, a Sant’Elpidio a Mare, in un appartamento per infiltrazioni di acqua dal piano superiore. Verso le 13 intervento a Porto Sant’Elpidio, per alberi pericolanti in via Mameli. Intorno alle 16 i vigili del fuoco sono stati chiamati, invece, a Moresco dove, in via Canale, è andato in fiamme un contatore della corrente elettrica dopo che, presumibilmente, un fulmine ha colpito e scaricato la sua portata elettrica sul tetto di una casa. Da lì a pochi minuti altro intervento, a Porto San Giorgio, per un’apertura porta in via Bonaparte. Verso le 17 sos da via San Giovanni, a Monte Urano, per una pianta caduta. Come se non bastasse, richiesta di intervento, intorno alle 17, da Santa Vittoria in Matenano, più precisamente da contrada Santa Croce, per una bonifica insetti. Registrati danni da acqua piovana anche in contrata Paludi, a Fermo, con l’sos scattato, anche in questo caso, intorno alle 17.

 

 

 

 

Maltempo, infiltrazioni di acqua e fango nel presidio ospedaliero di P.S.Elpidio. Tecnici Ast al lavoro

«Meteo, previste ancora piogge intense» L’allerta e le raccomandazioni di Calcinaro e Ciarpella

 

Pioggia battente, allagamenti e disagi sulla costa fermana

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti