«Puliamo il mondo 2024: dal 20 al 22 settembre torna la campagna nazionale di Legambiente. Appuntamento speciale ad Amandola, il 21 settembre con una giornata dedicata alle comunità energetiche». E’ quanto fa sapere il sindaco Adolfo Marinangeli.
Dal 20 al 22 settembre 2024, si terrà in tutta Italia la storica campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente. L’iniziativa, giunta alla sua 32esima edizione, vedrà migliaia di cittadini, scuole e associazioni unirsi per prendersi cura del territorio e sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale.
«Il 21 settembre ad Amandola, si terrà l’evento speciale “Puliamo il mondo con le rinnovabili per un clima di pace”. Una giornata ricca di attività che – aggiunge il primo cittadino – coinvolgeranno istituzioni, la comunità locale e le scuole, con un focus particolare sulla Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) che anche il Comune di Amandola sta realizzando».
Il programma della giornata prevede:
Ore 9:30: Incontro con le scuole del territorio, seguito da una passeggiata ecologica e dalla pulizia del centro storico di Amandola.
Ore 11:30: Merenda offerta dal Comune di Amandola presso il punto di ritrovo al Museo del Paesaggio, situato nei locali dell’ex Collegiata.
Ore 16:00: Incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) presso la sala consiliare del Comune di Amandola. Questo incontro sarà un’occasione preziosa per approfondire il ruolo delle CER nella promozione di un modello energetico sostenibile e partecipativo.
L’evento di Amandola rappresenta un’importante occasione per riflettere sul futuro energetico delle nostre comunità, promuovendo al contempo l’impegno civico nella cura dell’ambiente.
Nei prossimi giorni seguirà anche il calendario completo con tutti gli appuntamenti di Puliamo il Mondo previsti nelle Marche.
Per maggiori informazioni sull’evento PIMxBECOME: pgi@legambiente.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati