facebook twitter rss

Accusato di tentata rapina, torna in libertà: accolta la richiesta di scarcerazione

FERMO - Ieri la decisione del giudice del tribunale di Fermo. Il giovane, di origini nordafricane, era in carcere dal 3 luglio. L'udienza è fissata al 3 ottobre

 

Il giudice del tribunale di Fermo ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dal legale del giovane di origini nordafricane. Da ieri, dunque, il ventenne è tornato in libertà. Su di lui gravava la misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Fermo a seguito del suo arresto, avvenuto il 3 luglio a Porto San Giorgio.

A luglio il legale del giovane aveva già presentato la richiesta di scarcerazione sia al Gip che al tribunale del Riesame di Ancona. Entrambe le istanze erano state respinte dai giudici. Ieri, invece, è arrivata la revoca della misura cautelare. L’udienza è stata fissata al 3 ottobre, quando il giovane dovrà comparire davanti al giudice e al pm per rispondere all’accusa di tentata rapina.

Il ventenne era stato intercettato dai carabinieri di Porto San Giorgio, insieme ad altri due coetanei. Uno di loro ha il divieto di dimora a Porto San Giorgio, per l’altro invece era scattato l’obbligo di soggiorno a Porto Sant’Elpidio. Per le sorti giudiziarie del giovane nordafricano bisognerà attendere la decisione del giudice nell’udienza del 3 ottobre.

Alessandro Luzi

Il giovane nordafricano rimarrà in cella: il Riesame respinge la richiesta di scarcerazione

Sicurezza a Porto San Giorgio: un arresto e un divieto di dimora, nella rete dei carabinieri anche un terzo ragazzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti