facebook twitter rss

Marco Marinangeli passa al partito di Lupi: Noi Moderati entra in Consiglio regionale

POLITICA - Il consigliere regionale, Marco Marinangeli, ex Lega, passa al partito Noi Moderati guidato dal presidente Maurizio Lupi lasciando il gruppo misto nel quale era confluito solo qualche mese fa. Una foto ripresa qualche ora fa dal profilo dell'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti nei governi Letta e Renzi, lo ritrae accanto, tra gli altri, proprio al deputato Lupi.

di Sandro Renzi

Il consigliere regionale, Marco Marinangeli, ex Lega, passa al partito Noi Moderati guidato dal presidente Maurizio Lupi lasciando il gruppo misto nel quale era confluito solo qualche mese fa. Una foto ripresa qualche ora fa dal profilo dell’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti nei governi Letta e Renzi, lo ritrae accanto, tra gli altri, proprio al deputato Lupi che scrive sui social «da oggi Noi Moderati presente nel Consiglio regionale delle Marche con Marco Marinangeli».

Al partito di Lupi potrebbero aderire anche gli ex ministri Gelmini e Carfagna che hanno lasciato Azione di Calenda. Ed a loro Lupi ha aperto le porte come riporta l’Ansa. «Dobbiamo avere il coraggio di aprirci a tutti coloro che nella società civile in questi anni si sono allontanati, e agli amici impegnati in politica che vengono dalla nostra storia – persone come Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e Giusy Versace – e che possono con la loro autorevolezza costruire un percorso per rafforzare l’area moderata del centrodestra». A Marco Marinangeli, che domani ufficializzerà l’ingresso nel nuovo partito, sono arrivati anche gli auguri di buon lavoro da Alessandro Colucci, segretario ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. «Buon lavoro a Marco Marinangeli, nuovo consigliere regionale di Noi Moderati nelle Marche. Nuovi amici per continuare a lavorare per il futuro. Passo dopo passo. Un benvenuto celebrato insieme al coordinatore regionale Tablino Campanelli ed al presidente del Consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio Diego Tofoni».

Per l’ex candidato sindaco di Porto San Giorgio ed ex assessore all’urbanistica, la nuova casa moderata che lo ha accolto potrebbe rappresentare, in prospettiva elettorale, il trampolino per una ricandidatura alle prossime regionali con un occhio rivolto sempre alle amministrative, sebbene manchino ancora tre anni alla scadenza del mandato Vesprini.

«L’adesione di Marco Marinangeli è l’importante riconoscimento del lavoro fatto in questi anni – ha detto il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi – un passo avanti per rafforzare anche nelle Marche l’area popolare ed il Centro del Centrodestra. Marco è un politico che ha dimostrato, con la sua azione sul territorio, di essere vicino ai cittadini, attento ai problemi reali e capace di offrire soluzioni concrete. Grazie alla sua scelta Noi Moderati ha una sua rappresentanza in Consiglio Regionale, cosa che ci permetterà di lavorare ancora più efficacemente per il bene comune. Sono certo che insieme riusciremo a dare risposte importanti alle esigenze del territorio».
«Unirsi  a ‘Noi Moderati’  – ha detto Marinangeli – è stato un passo naturale, dettato dalla condivisione di valori fondamentali quali l’attenzione alle imprese, la promozione del merito, la tutela delle famiglie e la sicurezza dei cittadini. Sono valori necessari per garantire alle Marche uno sviluppo equilibrato e sostenibile. Il nostro territorio ha bisogno di risposte concrete e di una politica moderata e innovativa, capace di ascoltare e agire con responsabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti