facebook twitter rss

Sottopassi allagati e auto impantanata, fulmine sui contatori. Raffica di interventi nella notte per i Vigili del Fuoco

MALTEMPO - Il grosso degli interventi nella nottata si è concentrato su Porto San Giorgio dove si sono registrati diversi allagamenti, come quello del sottopassaggio carrabile di via Oberdan e quello pedonale della stazione ferroviaria, svuotato dalle idrovore del 115

Il sottopassaggio di via Oberdan allagato

di Giorgio Fedeli

Dopo una notte, quella tra domenica e ieri, e una giornata di interventi senza soluzione di continuità, quella appena trascorsa è stata un’altra nottata da bollino rosso per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Fermo. Il tutto, ovviamente, causa le copiose piogge abbattutesi sul Fermano. Il grosso degli interventi nella nottata si è concentrato su Porto San Giorgio dove si sono registrati diversi allagamenti, come quello del sottopassaggio carrabile di via Oberdan e quello pedonale della stazione ferroviaria, svuotato dalle idrovore del 115.

Vari smottamenti dalla collina, lungo la strada Fermana, hanno generato un fiume di melma che si è riversato sulle vie del centro cittadino, invadendo locali e garage. Diversi anche gli interventi per alberi caduti o pericolanti a Grottazzolina e a Campofilone, tanto per citare due località. A Lido di Fermo, invece, in via Barletta, un fulmine ha colpito i contatori della luce lasciando per diverso tempo diversi residenti senza corrente elettrica. Anche in questo caso pronto intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’impianto in attesa dell’arrivo dei tecnici della luce.

Intorno all’1,30 ulteriore sos al 115 per un’auto rimasta impantanata nel sottopassaggio nei pressi del camping Spinnaker, a Marina Palmense. E anche in questo caso l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno soccorso l’automobilista, è stato provvidenziale. Il lavoro del 115 sta proseguendo anche in queste ore per una lunga lista di richieste da smaltire, con la guardia del 115 che resta ancora alta dal momento chei bollettini meteo prevedono ancora abbondanti piogge per le prossime ore.

Allagamenti a Porto San Giorgio

Allagamenti, alberi caduti e anche un incendio contatore causa fulmine, giornata da bollino rosso per i vigili del fuoco di Fermo

Maltempo, infiltrazioni di acqua e fango nel presidio ospedaliero di P.S.Elpidio. Tecnici Ast al lavoro

«Meteo, previste ancora piogge intense» L’allerta e le raccomandazioni di Calcinaro e Ciarpella

Pioggia battente, allagamenti e disagi sulla costa fermana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti