di Alessandro Luzi
«Beveva molto, mi provocava con ripetuti tradimenti e mostrandomi video e foto compromettenti» è quanto raccontato dall’imputato in merito alla relazione con la sua ex compagna. L’uomo è comparso oggi davanti al Gup del tribunale di Fermo, Teresina Pepe. Era chiamato, infatti, a rispondere di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia a seguito della denuncia della ex compagna.
L’imputato, difeso dal legale Alessandro Ciarrocchi, durante l’udienza ha respinto ogni accusa. Secondo l’uomo, quanto riferito dalla ex, non sarebbe corrispondente alla realtà dei fatti. Insomma opposte vedute, che in un’aula di tribunale sono la consuetudine.
La donna, assistita dall’avvocato Daniela Fogliano, si è costituita parte civile. Il pm, Alessandro Pazzaglia, acquisiti i documenti del rito civile in cui la coppia è coinvolta, ha chiesto il proscioglimento dell’imputato. Al termine dell’udienza il giudice ha decretato l’assoluzione dell’imputato. «Un esito che ci aspettavamo – ha commentato Ciarrocchi -. Le accuse si basavano esclusivamente sulle dichiarazioni della persona offesa, soggetto inattendibile e smentito dai documenti agli atti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati